Re: [Hackmeeting] melindameeting != hackmeeting

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] melindameeting != hackmeeting
kraken wrote:

> imho l'hackit e' morto (per ora).

ma cmq io rimango stupito da quanta gente si premura di dire che questo
non è l'hackmeeting.

cioè che sega eh, la gente che andrà valuterà e vedrà.
un po' mi fa cadere i coglioni questa cosa che "noi non facciamo,
vediamo cosa sapete fare" (tra l'altro questa roba detta anche da gente
che ad organizzare hm non ho mai visto) e poi dopo, _prima_ ancora di
poter tastare con mano qualcosa, "ma che merda non è l'hm".

io non so se andrò, però sticazzi, se non è l'hm inteso nel senso
"classico" lo scopriremo dopo, quando sarà lì e lo potremo valutare. se
sarà una vetrina per un signore con un sacco di ragazzini che dicono che
lavorare per gli sbirri è un lavoro come un altro ne avremo tantissimo
di tempo per flammeggiare.

io mi ricordo gli immensi flames prima dell'hm di torino, dove ne sono
state dette di tutti i colori (come sempre), ma dove il leit motif era
più o meno così:
**
personalmente avrei preferito che l'hackmeeting non si fosse fatto,
avrei preferito prendere una pausa di riflessione per ragionare sui
nostri limiti.
invece sono stati fatti dei passaggi che non erano mai stati dati per
scontati, visto che "the show must go on"
**
che sono estremamente simili alle cose che leggo quest'anno.

ripensiamo a quell'evento e alla fatica di partorirlo, alle discussioni
che ci sono state ed alla fine come è stato.

cioè se farà cacare ne potremmo discutere dopo no? tanto alla fine
avremo un tot di gente che non è andata perchè "è merda", un altro tot
che non ci avrà visto niente di positivo, un tot che ci avrà visto moti
di rinascita della comunità ed un tot di smanettoni che diranno che è
stato troppo fiko.

quindi o si va e si determina, o non si rompe il cazzo.

cioè lasciamo fare porcodio, lasciamo fare che non costa niente. nè tu,
nè io, nè pasky nè nessun altro si rovina la "reputazione" se domani
l'hackmeeting sarà fatto in un albergo 5 stelle. ci farà schifo, lo
scriveremo, e se avremo voglia faremo l'h4xx0rmeeting.

e basta.

ps: e vale anche con chi si sente di fare lo spiritoso scrivendo
minchiate nel wiki o robe tipo "ah il dominio hackmeeting non ce lo
vogliono dare"... cioè sucate un po' anche voi, che partire dal
presupposto di stare cmq facendo le cose fike e non abbassarsi ad
ascoltare e _almeno_ a rispondere con chiarezza, oppure pseudoderidere
chi cmq per anni s'è sbattutto non serve a darvi punti. nemmeno con le
ragazzine.