Re: [Hackmeeting] Ho fatto un gioco per cellulari sotto GPL.…

Author: DW
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ho fatto un gioco per cellulari sotto GPL...
crash wrote:

> Io sul sito non vedo un CAZZO, perche' sono monco, sordo, cieco, muto
> e il mio browser flash me lo da' al culo.
>
> L'unica cosa che riesco ad identificare e' la scritta yos "your open
> source" che, a questo punto, me la do' al culo insieme al resto.
>
> Avranno pure il "codice aperto", ma non serve a tanto se se lo tengono
> imboscato.
>
> Diffido dalle societa' che cavalcano l'onda della tendenza per il puro
> scopo di mettersi in mostra.

Si. Anche io. Per questo i miei dubbi sul lavorare per questo tipo di
aziende. Ma alla fine meglio chi sfrutta un po' l'hype dello open source
che chi fa finta che non esista e proponga ancora soluzione
completamente proprietarie. Giusto?

Inoltre c'e' tanta gente che non sa nemmeno cosa sia l'open source ed e'
meglio che ci si abitui :D

NeCoSi wrote:

> come mai questa differenza tra codice e grafica?

Ho pensato che la grafica potesse essere piu' "fruibile" da eventuali pixel artist tramite le creative commons che sono ormai ben conosciute. Inoltre credo che la licenza GPL sia inadatta alle opere artistiche. Infine ho pensato che meglio far pubblicita' ad entrambe le inziative (gpl e cc) con un colpo solo :)

Ora rispondo agli altri...

Invece rispetto alla mia frase sul non essere "fiero di lavorare per una compagnia":
volevo dire che mi sarebbe piaciuto di piu' fare tutto questo senza essere sponsorizzato e senza uno "scopo di lucro". Pero' devo anche precisare che effettivamente nessuno mi ha fatto pressione sui contenuti ne sulle licenze. Inoltre molti altri ragazzi che lavorano alla stessa campagna pubblicitaria sono spinti da buoni propositi e non solo dai soldini :)

Riguardo il sito:
si, siamo tutti consapevoli della sua inaccessibilita'. Ci stanno lavorando. Come segnalato da cybergio, e' disponibile questa paginetta leggermente piu' accessibile: http://www.yos.it/netintruder.html

Spero di riuscire a far rendere il tutto piu' fruibile. Purtroppo credo che l'uso di flash sia stato dettato dalla fretta...

Grazie a tutti per il supporto!

ciao,
dw