Re: [Hackmeeting] rompo di nuovo le balle con un fwd in ingl…

Author: gi0
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] rompo di nuovo le balle con un fwd in inglese..."sorveglianza"
Quoting pinna@???:

> Quoting gi0@???:

> esatto: c'erano e ci sono state delle proposte. l'articolo, peraltro
> del 2001, parlava delle banconote da 500 euro.

uno degli altri link che ho mandato mostrava probabili rfid bruciati
anche in banconote di taglio piu' piccolo

la tecnologia in ballo probabilmente e' quella giapponese dell'hitachi
http://networks.silicon.com/mobile/0,39024665,10004316,00.htm
http://news.zdnet.co.uk/business/0,39020645,2135074,00.htm

che e' fra i produttori piu' avanzati in questo genere di tecnologia
(gli rfid piu' piccoli del mondo sono infatti un loro brevetto
http://www.hitachi.com/New/cnews/060206.html)

> tu personalmente pensi che nelle attuali banconote ci siano RFID?

personalmente non ho un'opinione precisa,
ma non mi sento di escludere nulla,
"a pelle" non mi sento di escludere questa possibilita'
tutt'altro che fantascentifica.

bisognerebbe iniziare a smanettarci per poter essere piu' precisi;
cosa che io ancora non sto riuscendo a fare per mancanza di tempo
ed attrezatura...

> penso che questa lista dovrebbe essere in grado di giungere almeno ad
> appurare questa cosa

gia'

byz
gizero