(L) Questo silenzio non mi aggrada (Brancaleone)

Author: S*phz
Subject: (L) Questo silenzio non mi aggrada (Brancaleone)
Io penso che mentre tu ti sbatti a ramazzare il Cassero, mi piazzo qua,
assaggio qualcosa e aspetto che ritorni.......deh eh hi oh uh!

preso da....un agriturismo a caso, vicino Bologna...

p.s.
di fronte al somarino alla birra potrei anche avere un impeto di
commozione....se e' servito bene! :-)

Tutti i piatti sono cucinati al momento secondo antiche ricette
tradizionali, che fanno risaltare sapori forse dimenticati.
La pasta è fatta col mattarello e al torchio.
I nostri fiori all'occhiello sono i balanzoni, pasta ripiena di carne e
ricotta, e le tagliatelle che proponiamo al ragù o ai funghi.
MENU
Primi piatti
Tagliatelle al ragù o funghi.
Taglioline al radicchio trevigiano.
Maccheroncini al torchio con fantasie
di verdure e ricotta affumicata.
Tortelloni burro e salvia o gorgonzola.
Balanzoni in salsa horus.
Strazzacappe in salsa birichina.
Cordoni della borsa pomodoro e basilico
Lasagne.

Alleviamo animali di bassa corte (conigli, galline, capponi, galletti)
che proponiamo in cacciatora o arrosto.

All'esterno con forno a legna e barbecue cuciniamo carne alla griglia
prodotta da allevamenti locali.

Secondi piatti

Coniglio in cacciatora.
Carne alla griglia.
Tagliata di filetto aglio olio e rosmarino.
Cinghiale in umido.
Arrosto in crosta di pane.
Lombo alle mele e aceto balsamico.
Scamorza affumicata fusa alle verdure.
Selvaggina.
Somarino alla birra.

Dolci

Torta di noci, torta di mele, torta di amaretti, torta al limone, zuppa
inglese, torta alla ricotta, crostata, mousse di cioccolato.

N.B. La pasta è rigorosamente fatta a mano o al torchio