(L) [L]eft - Aggiornamento Cassero.

Author: marco fagotti
Subject: (L) [L]eft - Aggiornamento Cassero.
A volte Pinna ho l'impressione che io e te non ci capiamo affatto,
probabilmente mi spiego male io o non mi faccio capire abbastanza
chiaramente.
Se così fosse chiedo scusa in anticipo.
Tuttavia, qualunque sia il luogo dove andremo a fare concerti e
qualunque sia il supporto o la mano che ci aiuta, non possiamo
deciderlo una settimana prima per una questione semplicemente
organizzativa. Per suonare, anche dentro il Cassero, bisogna attingere
a risorse come il service audio, lo spazio del concerto ed altri
apparati tecnici che necessitano di tempo per essere organizzati. Se
vorranno suonare 10 gruppi avremo bisogno di sistemarli in 2/3 locali
ma se ne vorranno suonare 20 i locali da trovare raddoppiano. Per cui
prima di dire di no a qualcuno perchè è TECNICAMENTE IMPOSSIBILE
riuscire ad inserirlo in un programma live dell'ultimo minuto, sarebbe
opportuno che ognuna delle nostre realtà (siamo in 13 fino ad ora)
comunichi a chi si sta occupando di organizzare la parte live quanti
gruppi desidera far partecipare. Se alla fine invece di 10 ne escono 12
in qualche modo faremo.
E questo non significa mettere Matteo Lepore davanti ai protagonisti
(che siamo noi) ma soltanto organizzare le cose affinchè vadano per il
meglio.
Io sono abituato a pianificare le azioni cercando, per quanto mi è
possibile, di evitare che i casini, che non mancheranno, mi facciano
perdere di vista le cose importanti che in quei due giorni voglio fare.
Matteo non ci aiuta a organizzare il meeting ma a gestire con più
facilità i concerti. Stop. Non dobbiamo cercare troppo in giro per
capire chi suonerà, la lista viene letta da tutti e non mi pare il
caso, almeno per quest'anno di promettere partecipazioni esterne (parlo
sempre e solo dei live), non c'è alcun battage pubblicitario quindi da
fare in questa direzione.
Non mi sembra una cosa così complessa da gestire.
Piuttosto vorrei evitare che ogni proposta mossa a favore
dell'organizzazione del meeting venga apostrofata da considerazioni
"ideologiche" che non fanno altro che frenare tutto. Manca poco più di
un mese e non siamo ancora in grado di definire molte cose e questo un
pò mi preoccupa.
Infine se il mio modo di agire è percepito come in contrasto con quello
degli altri della lista che me lo si dica apertamente.
Mi piace fare le cose bene e l'improvvisazione, in questi casi è un
procedimento che non voglio applicare.
Aspetto commenti.
Con molta serenità.
Marco