[Hackmeeting] Information wants to be free

Author: RaRo
Subject: [Hackmeeting] Information wants to be free

cerchero di essere il meno prolisso possibile (quindi vi prego di non
aggrapparvi ai singoli termini).
1) provo a dare una definizione di dibattito aperto:
un dibattito aperto dovrebbe essere un luogo/momento in cui persone si
confrontano su deternìminati argomenti con lo scopo di trovare una sintesi
comune che cerchi, senza annullare le differenze, di inglobare le diverse
proposte/esigenze/soluzioni/etc.., il fatto che sia aperto significa che
chiunque vi puo partecipare, ma non sottointende il fatto che chiunque
arrivi in una fase del dibattito e interviene sull'argomento di cui si
discute senza essersi informato/documentato sulle ragione/argomentazioni
che hanno portato a qule determinato punto la discussione...
spero che nessuno prenda questa mia definizione come un attacco personale
era giusto per capire se chi partecipa alla discussione su questa lista ha
la stessa visione di quello che puo' essere una "discussione aperta".