(L) Ci siamo!

Author: S*phz
Subject: (L) Ci siamo!
Se ho capito bene quelli del Cassero ci consigliano di prendere contatti
con Bosound per dare maggiore visibilita' alla nostra iniziativa...io
non ho nulla in contrario al di la' che andrebbe comunque rimarcata la
diversita' del nostro approccio rispetto al mainstream musicale
indipendente e non. E a patto soprattutto di avere completa autonomia
nella costruzione dei nostri eventi e nell'organizzazione dei nostri
spazi (naturalmente nei limiti di cio' che riusciremo a mettere in piedi)

Leggendo la Carta di adesione di Bosound
http://www.bosound.it/Printsubjects-1-all.html
ho annotato questo:

* Promuovere il Diritto alla Cultura per tutti i cittadini,
particolarmente per i consumatori di Musica, attraverso la creazione di
nuovi servizi ed agevolazioni finalizzate alla riduzione dei costi e
all?espansione della domanda.

* Promuovere lo start-up d?impresa e l?interesse alla creazione di reti
tra soggetti produttivi, anche attraverso l?emersione ed il
riconoscimento di una giovane autoimprenditorialità diffusa e del lavoro
autonomo.

* Sostenere il mondo dell?associazionismo e del volontariato culturale
impegnato per la diffusione della Musica, tessuto vitale per la Città
della Cultura per il proprio valore aggregativo e sociale, ma anche
bacino d?emersione di importanti esperienze professionali.

* Riconoscere e sostenere i Nuovi Lavori, diffusi nel mondo culturale ed
in particolare nel settore Musica, dimensione in espansione, ma
fortemente minacciata dalla condizione di precarietà.

che sinceramente non e' male per un'associazione che si occupa di
selezionare gruppi da far suonare al concertone del Primo
Maggio...(della serie...i famosi 5 minuti di celebrita' di andy warhol) :-)
Quindi io non ho niente in contrario all'aggregarsi al loro carrozzone a
patto di non perdere le nostre caratteristiche:
noi siamo *diversi*, anzi forse siamo proprio *i diversi*....e questa
diversita' ce la dobbiamo giocare anche nel campo di chi continua a
pensare che uno dei modi per svoltare nella vita sia andare a fare la
sua apparizione sul viscido palco dei sindacati confederali...
baci e abbracci e sorrisi e canzoni
S*phz