(L) Pinnanone

Author: SM
Subject: (L) Pinnanone
C'e' pero' qualcosa di sano nele parole del comunardo Pinnez:

>io sono assolutamente contrario a presentare in un meeting no-copyright
>materiale sotto copyright :))

Certo che se gaglianone viene a "presentare" il
film non ha proprio senso, nel nostro meeting. Di
piu': se io faccio un disco no ©, mi aspetterei
di parlare della questione del ©, piuttosto che
farvelo ascoltare. Mi pare logico, no? Poi c'e'
la sera, ma la sera dovrebbe essere rigorosamente
dedicata a band del giro no ©.

>naturalmente se viene a vedere e a chiacchierare e' positivissimo

Puo' fare di piu': puo' dirci come funziona il ©
nel suo caso (e nel cinema in genere) e in che
modo lui vorrebbe veder superata questa
situazione.

PS: gruppo free rock Godon: ho visto che vogliono
collaborare, e per me sono i benvenuti. Devo
pero' dire che un paio di cose non mi sono
completamente chiare. I Godon erano invitati
ufficiali alla presentazione di Creative Commons
Italia a Torino, quindi sono molto ben
ammanigliati; cosi' bene che sono stati invitati
in Italia, dalla Francia. Non c'erano gruppi
italiani amici di CC? Magari si, ma a Torino
hanno SCELTO di importare i Godon (una scelta che
avrei discusso nella loro lista, se quella lista
fosse frequentabile; invece e' in balia di un
pazzo).

Se lo saranno chiesti i Godon se in Italia non
avessimo gruppi simili? Si saranno domandati come
mai con 57 milioni di italiani disponibili si e'
data visibilita' a loro? Se siete in lista,
Godon: ve lo siete chiesti? Avete chiesto come
mai c'eravate voi invece di Scarph (che pure
rilascia sotto CC)?

Ho qualcosa contro i Godon? Ma assolutamente no.
Non li avevo mai sentiti nominare prima, un'altra
cosa che mi da un po' da pensare: in fondo la
partecipazione a CC sta gia' fruttando loro molta
visibilita'. Un esempio sono io che non li
conoscevo e adesso invece si, e questo post in
cui ne parliamo.

Quindi per me come partecipanti al dibattito sono
i benvenuti. Se invece chiedono uno spazio per
presentare il loro progetto allora forse ho
qualche obiezione, non foss'altro di visibilita'.
Il nostro meeting avra' una rassegna stampa molto
piu' scarna di quella di CC italia. Mi piacerebbe
che in questa occasione avessero maggiore
visibilita' a situazioni e gruppi esclusi (questa
e' l'espressione giusta) dalla kermesse (e dal
party, altra occasione di visibilita') di CC
Italia e non a chi, per ragioni che non si
capiscono, ne ha gia' avuta un bel po' aggratise.

SM