(L) Pinnanone

Author: marco fagotti
Subject: (L) Pinnanone
Il giorno 9 mar 2005, alle 12:22, SM ha scritto:

> C'e' pero' qualcosa di sano nele parole del comunardo Pinnez:

> Certo che se gaglianone viene a "presentare" il film non ha proprio
> senso, nel nostro meeting. Di piu': se io faccio un disco no ©, mi
> aspetterei di parlare della questione del ©, piuttosto che farvelo
> ascoltare. Mi pare logico, no? Poi c'e' la sera, ma la sera dovrebbe
> essere rigorosamente dedicata a band del giro no ©.

Si era detto, per non appesantire l'evento, di proporre anche attività
collaterali come proiezioni video, banchetti delle realtà che
partecipano ecc. Quella di Gaglianone è senz'altro una forzatura ma
potrebbe rappresentare un elemento di richiamo interessante non tanto
per il fatto che la sua produzione sia caratterizzata da elementi
no-copy (non lo è difatti) quanto per il fatto che un regista che
appartiene all'altra sponda decide di presentare qualcosa in un
contesto diverso.

> Puo' fare di piu': puo' dirci come funziona il © nel suo caso (e nel
> cinema in genere) e in che modo lui vorrebbe veder superata questa
> situazione.

Questo potrebbe funzionare ma dovrei parlarne con lui.

> [...]
>
> Se lo saranno chiesti i Godon se in Italia non avessimo gruppi simili?
> Si saranno domandati come mai con 57 milioni di italiani disponibili
> si e' data visibilita' a loro? Se siete in lista, Godon: ve lo siete
> chiesti? Avete chiesto come mai c'eravate voi invece di Scarph (che
> pure rilascia sotto CC)?
>
> Ho qualcosa contro i Godon? Ma assolutamente no. Non li avevo mai
> sentiti nominare prima, un'altra cosa che mi da un po' da pensare: in
> fondo la partecipazione a CC sta gia' fruttando loro molta
> visibilita'. Un esempio sono io che non li conoscevo e adesso invece

I Godon mandano un mare di e-mail e Marianna che è in Italia avrebbe
avuto piacere di incontrare qualcuno di noi dalle parti di Bologna o
Milano. Prima di definirli dovremmo almeno conoscere bene la loro
proposta e verificare se è fattibile una cllaborazione.