(L) SANREMO BLINDATA

Author: PiNkE
Subject: (L) SANREMO BLINDATA
[lun 28/02/2005, ore 13:53] - Angelo Rindone scrive:
> http://punto-informatico.it/p.asp?i=51712
>
> raga si potrebbe pensare a qualche cosa
> da proporre/opporre come coordinamento???
>
> sentite cosa si dice in questo articolo

si, ne stavamo giusto parlando anche qui a firenze..
apparte l'articolo di punto informatico, ne parlano anche su repubblica.

pero' io non ho tanto capito ancora i termini della cosa. cioe', non ho
capito bene come intendono fare:
quando parlano di "traffico anomalo" in realta' si tratta (a quanto ho
capito) di picchi nel traffico di media all'interno della banda che hai
a disposizione. pero' non c'e' verso che l'utente superi il quantitativo
di banda che il provider mette a disposizione, e se si tiene all'interno
della banda che puo' da contratto consumare non capisco come il provider possa
sostenere che gli viene arrecato danno.

mi spiego:
se io pago una megabit, se mi riesce POSSO usarla anche tutta.

non capisco bene come il mio provider possa sostenere (tanto piu' in
sede legale) che io gli ho arrecato danno, consumando la banda che da
contratto risulta essere quella che posso usare. (si parla di banda massima, e
pero' non c'e' scritto da nessuna parte che io non la posso usare, anzi!)

altro discorso e' se vogliono addirittura stabilire se mi sto scaricando
cose illegali. a quel punto dovrebbero proprio mettersi a monitorare
cosa scarico (e quindi non solo quanta banda gli consumo). e c'e' una legge,
quella sulla privacy, che lo vieta espressamente (spero di non essere
troppo ottimista, ma ne sono abbastanza sicura) . dovrebbero, per farlo,
aprire continuamente richieste alla magistratura.
e il gioco mi pare che non gli convenga molto.
cioe', possono anche fare il minchia di patto di sanremo, pero' prima
devono cambiare la legge sulla privacy.. (e non e' detto che non lo
facciano, chiaramente)

insomma, io sono molto d'accordo sul fare qualcosa su questa notizia.
solo studiamo prima bene di cosa si tratta, anche per capire cosa dire
alla gente: "state tranquilli, continuate a scaricare perche' tanto sono
cazzate che dicono, ma non faranno mai" oppure "attenzione, ci stanno per fare
il culo". (boh, chiaro che probabilmente la verita' sta nel mezzo! ;) )

ciao ciao
pinke