[Cm-pisa] leva di massa e altre storie

Author: uskerdu
Subject: [Cm-pisa] leva di massa e altre storie
ciao a tutti.

onestamente mi chiedevo quanto/come avrebbe potuto reggere una c.m. così
serrata. Se questo evento vuole andare al di là del semplice divertissement
e proporsi come attacco diretto alla logica "inchiodata" delle città
asservite alle auto - pisa ne è indubbiamente un esempio eclatante - non
deve sprecare cartucce. Trovarsi in pochi al freddo e al buio non solo
scoraggia ma svuota di contenuti il gesto stesso, oltretutto esponendo i
coraggiosi a repressioni di vario tipo che ora non sto qui a discutere. In
un'ottica pre-primaverile io consiglierei (non sarò in italia per tutto
febbraio quindi parlo sulla vostra pelle ;-) di concentrare gli sforzi su un
singolo evento, da pubblicizzare al massimo e da far coincidere:

1- più emotivamente, con eventuali azioni anti-guerra, magari cercando di
non farsi assorbire dai teatranti di turno (scegliete voi chi possano
essere) cioè senza diventare il sottofondo dell'intervista dell'assessore
tummistufi o del capetto movimentista portoalegriano abbronzatino;

2- più tematicamente, con una PROPOSTA relativa alla situazione urbanistica
della città, magari aggiungendo alla biciclettata un volantinaggio
propositivo (sì, insomma, senza tanti paroloni e con 2-3 cose dette chiare e
alla svelta).

saluti ciclisti.

usker