[Cm-pisa] leva di massa e altre storie

Author: Francesco Stea
Subject: [Cm-pisa] leva di massa e altre storie
cari ciclisti pisani,
ammettiamo la sconfitta. quest'oggi, soverchiati dal generale inverno,
eravamo in cinque. sabato scorso, aggrediti dal colonnello vigile urbano (di
cui al comando ancora stanno ridendo) e incalzati dalle truppe
autocorazzate, e' andata poco meglio.

urge porre rimedio. chiamiamo tutti alla massa di giovedi' prossimo e col
metodo vagamente ciclozapatista del "pedalare domandando" ci chiediamo:

e' forse opportuno rarefare le masse? pochi in italia si massificano ben 4
volte al mese. e' un notevole, seppur piacevole, impegno. io non ho problemi
a venire tutti i giovedi', ma forse concentrarci su 2 date al mese
disperedebbe meno le forze.

facciamo l'ultimo sabato del mese alle 15 e il secondo giovedi' del mese
alle 18?

se ne discuta in ml e/o alla massa di giovedi' prox alla quale siete tutti
caldamente invitati a venire portando un amico/a, fidanzato/a, amante,
consorte, partner occasionale o fisso, legittimo o illegittimo, etero, omo,
bi, tri, vicini di casa, lontani parenti, tuo cuggino, o chi ci pare.

in piu' pensavamo a una massa straordinaria a marzo che serva da richiamo
per agganciare gente e per la quale lanciare una grande offensiva
pubblicitaria/propagandistica. si pensava l'ultimo sabato di marzo, ma
secondo me potrebbe essere meglio venerdi' 21.
cio' rispetterebbe la tradizione venerdina della critical mass, ma
soprattutto sarebbe un degno festeggiamento della primavera incipita nonche'
del newroz, capodanno kurdo per il quale milioni di persone faranno baracca
tutta la notte intorno ai fuochi in medio oriente. quindi io propongo il
biciequinozio/ciclonewroz;
non secondariamente per quella data dovrebbe essere pronta la
videocassetta+libretto su critical mass per la quale io e robertino abbiamo
scritto qualcosa di introduzione, e potremmo abbinare anche la
presentazione. (seguiranno aggiornamenti)

si'? no? forse? proposte migliori? critiche? insulti? suggerimenti?

c'e' tempo (mi rendo conto solo ora che siamo a GENNAIO e non a FEBBRAIO) ma
prima si decide meglio e', cosi' cominciamo anche a elaborare
volantini-adesivi-manifesti ecc.
degli adesivi generici critical mass sono in arrivo. altri specifici li
prepariamo per la massa speciale.
i volantini una volta fatti - e stavolta come sempre siamo tutti invitati a
elaborare fotocopiare comporre - vedo anche di metterli in rete cosi' chi
vuole se li scarica e stampa.

dite la vostra che io ho detto la mia
cia'
fra

- Babbo, quest'anno per andare a scuola mi servirebbe un vocabolario
- Non ci pensare nemmeno! Vai in bicicletta come l'anno scorso!
www.inventati.org/criticalmass