[Cerchio] Fw: [movimento] sul caso di Pescara

Author: malega
Subject: [Cerchio] Fw: [movimento] sul caso di Pescara
pk

> . Ma vedo
> invece che c'é la reazione di liquidare la cosa come uno scontro fra
> religioni (come quello fra la chiesa e i Testimoni di Geova, o Dianetics)
> scordando che mentre gli uni affermano di essere davvero una religione,
> tutti i satanisti usciti in cronaca negli ultimi anni lo negavano
> radicalmente, presentandosi invece come nemici radicali di ogni religione,
> con particolare attenzione per la più lurida di tutte, quella di Cristo e
> della sua trinità di rospi.

malega
Su questo punto non sono d'accordo.
A parole affermano di essere contro la religione,ma nei fatti sono delle
persone religiose.
Sono contro la religione cattolica perche' questa gli rompe le palle,ma non
sono contro la
religione come esperienza esistenziale.

pk
> Insomma, la mia domanda é: perché basta nominare Satana, che tante brave
> persone - non preti, non giudici - vanno in sbattimento? Non é perché si
> tratta dell'Innominabile per definizione? non é perché fa paura?

malega
Fa paura ai preti e alle persone legate alla chiesa.
Ricordo che Satana e' legato a Dio.
Tutti e due sono le due facce della stessa medaglia.
Si cercano,si sostengono a vicenda.
Satana non e' la negazione di Dio,ma il suo complice..
Non e' il grande ribelle,come vogliono farci credere,ma il suo piu' grande
servitore.
Ed e' uno schiavo tanto piu' stupido,quanto piu' cerca di porsi contro dio
per prenderne il posto.
Lo schiavo,non si libera prendendo il posto del padrone,ma eliminandosi come
schiavo;ed eliminandosi come schiavo
elimina le condizioni perche' nasca un nuovo padrone.
Satana vuole prendere il posto di Dio.
E' una divinita' rancorosa,perche' vive nell'impotenza e all'ombra del Dio.
Per dirla con Nietzsche,Satana e' un dio minore del risentimento.
Il risentimento di non aver avuto in sorte lo stesso destino del Dio che
l'ha creato.
Satana non contesta la divinita',ma il dio che lo ha improgionato per
l'eternita'
in un ruolo subalterno.
Satana desidera farsi riconoscere ed amare come un Dio.
Ma restera' per sempre un dio minore e secondario.
La sua esistenza e' dominata dalla rabbia e dal rancore.
La sua grandezza e' una grandezza derivata.
Se Dio scomparisse dalla faccia del mondo,Satana sarebbe il primo a
dolersene perche'
la sua esistenza,come lo schiavo,dipende dal suo Padrone.
Ecco dove sta il punto debole dei satanisti:credono di liberarsi dalla
chiesa fondando
organizzazioni che riflettono gli stessi errori della chiesa.
Il problema e' di liberarci delle chiese e della divinita',e non solamente
di questo o quel
dio specifico.
Stirner e' stato grande perche' e' stato l'unico, nella storia del pensiero
politico, ad aver compreso
questo passaggio.

malega

Ecco il punto.