[Cerchio] Fw: [movimento] sul caso di Pescara

Author: Pkrainer
Subject: [Cerchio] Fw: [movimento] sul caso di Pescara
----- Original Message -----
From: "malega" <cutigae@???>
> malega
> Tocchi un punto fondamentale.
> Spesso le conoscenze sono di terza mano,e conosciamo quello che ci

voglion
> far credere.
> Ma e' anche vero che le fonti,se lette e intepretate con intelligenza e
> acume,
> possono offrirci conoscenze interessanti.
> Penso alle fonti ufficiali della chiesa sugli eretici e sulle streghe.
> O alle fonti della polizia sugli anarchici(tanto per stare nel campo che
> conosco di piu').
> Spesso,tra le pieghe dei documenti ufficiali,si nascondono verita' che non
> conosceremmo mai se i documenti non fossero
> non letti e studiati.

verissimo, ma a condizione che si abbia sempre ben chiaro che quelle fonti
sono false e falsificatorie;

> Faccio un esempio.
> Prendiamo il caso di Fra' dolcino...l'eretico che conosco un po'..
> Su di lui la chiesa ha detto e scritto nefandezze e menzogne.
> Grazie allo studio dei documenti ufficiali,gli studiosi hanno
> scoperto che le cose dette su fra' Dolcino erano delle menzogne.
> Ma sarebbe assurdo se uno storico,per salvare fra' dolcino dalle menzogne
> della chiesa,
> nascondesse il fatto che il frate si scontro' con le armi con i suoi
> nemici,o che avesse un rapporto d'amore
> Margherita,la sua compagna di vita e di lotta.

> [...]

ma infatti questa é l'interpretazione che NOI diamo delle fonti
ecclesiastiche, che dicono altro; ora, anche dei satanisti moderni (come
pure dei pedofili: nota bene c'é la stessa area ecclesiale dietro la
persecuzione e degli uni e degli altri), leggendo le accuse, potremmo
scoprire delle cose. A parte che, ad esempio, dei Bambini di Satana, si può
conoscere tutto per via diretta, giacché non sono morti sul rogo. Quindi
consideriamo che tutte le fonti ufficiali falsificano: ciò posto, se ne
abbiamo voglia, possiamo cercare di scoprire ciò che sta sotto. Ma vedo
invece che c'é la reazione di liquidare la cosa come uno scontro fra
religioni (come quello fra la chiesa e i Testimoni di Geova, o Dianetics)
scordando che mentre gli uni affermano di essere davvero una religione,
tutti i satanisti usciti in cronaca negli ultimi anni lo negavano
radicalmente, presentandosi invece come nemici radicali di ogni religione,
con particolare attenzione per la più lurida di tutte, quella di Cristo e
della sua trinità di rospi.
Insomma, la mia domanda é: perché basta nominare Satana, che tante brave
persone - non preti, non giudici - vanno in sbattimento? Non é perché si
tratta dell'Innominabile per definizione? non é perché fa paura?