Re: [Hackmeeting] Conti di HackIT0x1 (ovvero della matematic…

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Conti di HackIT0x1 (ovvero della matematica di domenica mattina)
On 07/10/2014 05:06 PM, gin(e) wrote:

> io sono anche contento di aiutare verdebin e freak/musif, questo però
> non significa che dobbiamo esagerare. entrambi devon cercare di campare
> anche con i propri piedi, altrimenti viene a meno il concetto di
> autogestione/invenzione mentre prevale il concetto di mamma hackmeeting
> (i soldi pe campa chi te li dà?[1])
>
> come ho spiegato nella email su ninuxbo a me piacerebbe che la nostra
> comunità portasse avanti e impreziosissero anche una serie di progetti
> che siano anche inerenti a quello di cui discutiamo da anni, ovvero la
> privacy, la crittografia, la sicurezza informatica ecc..

> [...]

Ottimo ragionamento!
Penso che lo scopo di Hackmeeting sia riunire individualita' che lottano
(in un modo o nell'altro),

Che ci siano tutti questi soldi non vuol dire necessariamente che questo
sia una bella cosa.

Magari in futuro si puo' pensare di abbassare il prezzo di cibo/bevande
o investire di piu' sui "servizi" da offrire durante l'Hackmeeting e, di
conseguenza, al posto che lo ospita ("reti, pc, cannoni Tesla
anti-sgomberi").

Personalmente non vedrei male un "fondo" per coprire eventuali spese
legali correlate alle attivita' degli hackmeeting e/o degli hackari,
come e' successo a Parma.

Per me Hackmeeting e' chi lo fa, non i gruppi che lo compongono...
(Questo vale anche per il discorso Ninux).

blackflag