Re: [Hackmeeting] Servizi simili ad A/I

Author: vecna [ml]
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Servizi simili ad A/I
Non sto davvero capendo che vuoi dire, fabio :P

Proprio non sto capendo l'obiettivo del thread, o l'utilità che se ne
ricava da questo discorso, se non provare a definire questi 3 punti che
potrebbero far chiarezza, su questo raro e fortunato caso storico in cui le
tecnologie di protezione sono state finanziate dal governo US (dopo l'arab
spring, comunque, non per grazia divina, e non so per quante volte
ripetibile).

Se la pubblica amministrazione può influenzare riseup/LEAP (cosa della
quale dubito)

Ci spieghi in che modo la stessa pubblica amminstrazione, può influenzare
globaleaks, che riceve i medesimi finanziamenti ?

Perché io ho sempre detto e sostenuto (e ricordo pur ora):

1) che un apparato di PA grande ha interessi variegati e discinti, quindi
anche se una parte di una PA del governo US finanzia questi software,
questo NON HA NULLA A CHE VEDERE con altri programmi del medesimo governo
(dopo PRISM la domanda è stata naturale)

2) che quando si produce software libero, il rischio di manipolazione del
software è grandiosamente diminuito

3) che il codice scritto x globaleaks lo scegliamo noi, sul quale abbiamo
arbitrio totale e agiamo secondo coscienza e non secondo portafoglio, ne
secondo influenze esterne.

perché questi 3 punti non valgono x LEAP ?

o volevi semplicemente dire che parte del combustibile che alimenta riseup
viene da lì ? però omettendo che è del tutto irrilevante, e scatenando un
gruppo di persone che ti davano del laziale (e non ho capito che hanno
contro la lazio), quando potevano dirti loro che era irrilevante...

mah :)
chiamiamole "dinamiche di mailing list" :)