Re: [Hackmeeting] Silkroad chiuso, Dread Pirate Roberts arre…

Author: Marco Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Silkroad chiuso, Dread Pirate Roberts arrestato
On Wed, 2013-10-02 at 20:18 +0200, Joe wrote:
> Sono sicuro che tutti avete gia' letto la notizia in giro.
> Posto che del tizio me ne frega poco, della sua dabbenaggine pure (usare
> gmail per qualsiasi cosa vagamente correlata a SR, che coglione).
> La cosa interessante e' che leggendosi la richiesta di arresto con
> attenzione
> http://www1.icsi.berkeley.edu/~nweaver/UlbrichtCriminalComplaint.pdf
> mi pare chiaro che PRIMA hanno individuato il server e POI hanno
> raccolto altri dati sul tizio. Ma magari sono io che sto in paranoia; di
> base non dicono una ceppa su come hanno trovato i server, il che mi
> [...]

No, la paranoia non e' mai troppa.
Ti e' solo sfuggita una notizia di maggio dell'anno scorso, che
parlava di questa ricerca, poi presentata al
2013 IEEE Symposium on Security and Privacy

<http://arxiv.org/pdf/1207.7139>

Trawling for Tor Hidden Services:
Detection, Measurement, Deanonymization
Alex Biryukov, Ivan Pustogarov, Ralf-Philipp Weinmann

In parole povere; con qualche mese di tempo e
20.000 dollari si possono localizzare la maggioranza
degli hidden service, particolarmente quando implementati come
lo aveva fatto il condannato di cui parli.

--
+--------------- http://www.winstonsmith.org ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+