Re: [Forumlucca] Opposizione cercasi

Author: Massimiliano Piagentini
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Opposizione cercasi
Scusa Tommy, ma la tua mi sembra proprio un discorso fuori luogo e
inaccettabile, perché a delle critiche mosse su questioni specifiche
(quindi nel merito e con toni non certo sopra le righe), si risponde
citando un funerale. Che significa? che chi la pensa diversamente da
un altro è un meschino e deve solo tacere?
Diverso è il discorso sui toni che certe discussioni politiche hanno
assunto in passato, questione sulla quale tutti (proprio tutti)
dovremmo riflettere, ma proprio perché riguardanoi il passato, sarebbe
opportuno mettersi alle spalle.
Proprio perché non sonoi funerali quelli che ci possono salvare,
proviamo tutti (tutti) ad andare oltre, comincando per esempio a non
considerare come nemico chiunque la pensi diversamente da te, chiunque
esprima una critica (a suo modo di vedere fondata) su una linea
politica, sia che lo faccia Alfono Gianni, sia che lo faccia
vattelapesca.

massimiliano