Re: [Hackmeeting] complimenti a indymedia

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] complimenti a indymedia
Il 19/11/2012 09:20, gin(e) scrisse:

> la burocrazia di indymedia ha portato la creazione di N liste pubbliche
> dove l'inscrizione è libera e auspicabile visto i problemi che ci sono.
> Bomboclat penso dicesse che il luogo + consono dove Elettrico avrebbe
> potuto postare era una di quelle liste.. mi pare ce ne sia addiritura
> una specifica per i tecnici.

io lo ho fatto volutamente.

e tra l'altro non so cosa stia succedendo dentro indy, ma come minimo la
questione dovrebbe sollevare un DELIRIO: si vuole gestire un sito dove
la gente possa sentirsi SICURA del fatto che indymedia stessa stia
facendo DI TUTTO per proteggere la privacy dell'utente (certo, poi
l'utente ci dovrebbere mettere del suo) evitando per lo meno cazzate
CLAMOROSE come questa, e cosa si fa? si facilita il tracking.

come dire:
- datevi all'ippica (se si vuole essere gentili)
- siete un pericolo e dovete smetterla ADESSO di gestire indymedia (per
essere sempre gentili ma un poco più seri)
- siete delle teste di cazzo, vi rendete conto? (per essere meno gentili
e più incisivi)

questo il motivo per cui lo ho scritto QUI e non nella lista tecnica di
indymedia, sapevo che qualcuno lo avrebbe letto e mi interessava proprio
fosse PUBBLICA la questione, così magari si generava una simpatica
discussione su come uno strumento utile, in mano a degli stolti (per
essere gentili), si possa convertire in pericolo.

tra l'altro dopo aver visto i meta tag:

name="description" content="A framework for easily creating beautiful
presentations using HTML"

name="apple-mobile-web-app-capable" content="yes"
name="apple-mobile-web-app-status-bar-style" content="black-translucent"

non ho proprio resistito.

ciao.