Re: [Hackmeeting] complimenti a indymedia

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] complimenti a indymedia
On Mon, Nov 19, 2012 at 12:20:49PM +0100, gin(e) wrote:
> in questa lista sarebbe + carino discutere su come molto spesso accade
> il problema segnalato da elettrico, di come verificare i propri siti per
> vedere se ci sono problemi di questo tipo, quindi, puntato il problema
> prendendolo come esempio, trascendere dallo specifico e allargare la
> discussione.

per dirne una, trovo semplice semplice usare i plugin che ti bloccano il referer.
Essi', perche' il referrer non serve a NESSUNO se non a profilarti meglio.
Per dire, io mi trovo bene con RefControl su firefox.

Per testare che i siti non facessero ste cose, invece, usavo requestpolicy, che
e' buono anche in generale come misura di paranoia, ma veramente molto
invasivo, considerato soprattutto l'uso sconsiderato dei domini che fanno molti
siti (chesso' tu hai il sito cippalippa.org, ma le immagini vengono da
cippa-images.net e i css da cippa-static.co.uk).

--
boyska