Re: [Hackmeeting] riflessioni

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni
On Sat, 07 Jul 2012, caparossa wrote:

> Il 06/07/12, alle ore 12 Jaromil dice:

> a voglia se ci sono i motivi! stupisce, semmai, che non ? stato fatto
> prima...

> perch? non ne hai parlato? non ricordo di averti visto con la pistola
> (metaforica) puntata alla tempia...

per inciso, visto che sei uno storico :) io ci ho provato. la reazione
dell'interlocutore privilegiato, l'attrattore naturale, il ministro
dell'assemblea da anni ormai, e' stata quella di mandarmi affanculo,
alzarsi e andare via. (una reazione fatta di rabbia, precisa lobo, non
di odio). umano, troppo umano: scemo io che lo prendo a riferimento
e lui gia' si sente scemo di suo a dover fare il lider maximo (no TM!)

che telenovela rega', alla prossima puntata! certo io me la risparmierei.

> Io, per esempio, ho fatto la mia proposta per il prossimo anno. E' stata
> cassata perch? ritenuta "difficile" da realizzare e perch? affascinava
> di pi? l'idea (pi? "facile") di un hackit in Sicilia.
> Continuo a non essere d'accordo, e quanto prima vorrei tornare a
> parlarne in un 3d apposito. Ma domenica mattina non ne ho avuto voglia:
> volevo tornare a casa dalla mia compagna e da mio figlio. Stop.

e' bella, ci tenevo anch'io, ricordo di aver sparato fregnacce sullo
stesso concetto in merito a L'Aquila ancora 2 anni fa. ho trovato calzante
l'interpretazione di Espanz in merito ai "climate camp" all'inglese e
sinceramente ora penso sia quello il contesto politico in cui agire e dove
portare le nostre conoscenze (come alcuni di noi gia' fanno!!) dunque si
parla di supportare la Val di Susa. bene cosi', che l'hackmeeting e' una
narrativa politica ben poco rilevante rispetto a quella che si sta
costruendo li'...

> Allora non hai mai visto cos'? "un'assemblea inutile deliberatamente
> gestita in modo verticistico", jaromil.

lo ammetto Capa sono stato un'opportunista nel vivermi la militanza:
da quando non mi vedi piu' a giro dalle parti tue ho continuato a
segliere contesti da cui imparare piuttosto che contesti ai quali
insegnare. ed ora come vedi sono viziato... spero solo di esservi
utile, ma se non lo sono basta dirlo (ma magari evitando insulti)

> Chi ha voluto parlare l'ha fatto, in un clima di stordimento da droghe,
> poco sonno e troppo seitan (...); chi non l'ha fatto non trovi scuse
> infantili.
> E, soprattutto, non infiliamo i rosicamenti egotici e personali nelle
> questioni "politiche", che fa solo tristezza...

bella li'. non era mia intenzione inserirci rosicamenti egotici e non
penso proprio di averlo fatto. il resto e' acqua passata se permetti.