[Intergas] forma e sostanza

Author: caloges@libero.it
To: intergas
Subject: [Intergas] forma e sostanza

Grazie per la comunicazione sulla manifestazione alle 18 per Luca, e grazie a chi riesce ad andarci.

Passare da queste tragedie alle piccole questioni intergas ha comunque un senso; in ogni ambito occorre correttezza e trasparenza.

1) la Golden list NON è una lista di rappresentanza, è uno strumento che di fatto esclude da moltissime comunicazioni la maggior parte di chi frequenta l'ambito intergas. Chi non è rappresentante di un gas che ha sottoscritto la carta, in pratica non sa nulla, tranne quel che accade in un paio d'ore al mese, ossia alla riunione intergas.

2) Non sono d'accordo che Gigliola bacchetti Mauro sulle regole (dove? in Golden list....); c'è la forma e c'è la sostanza. Molte persone (io stessa, poi evidentemente Mauro, poi Ileana che ha scritto una mail interessante ma purtroppo in Golden list, e sicuramente molti altri) non hanno affatto udito che fosse stata presa una "decisione collettiva" sull'escludere i gas non sottoscrittori della Carta dagli aventi diritto ad indicare i propri produttori.
La riunioni durano due ore al mese, finiscono a notte fonda, capita che un argomento non venga colto. E' capitato in questo caso.
La mlist invece è sempre aperta (non la Golden, la vera mlist), 24 ore al giorno, 30 giorni al mese, e di fatto diventa un luogo più "ossigenato" , aperto e democratico dove si possono esprimere idee e sviscerare questioni.
Mi piacerebbe che Ilena passasse alla mlist generale le sue considerazioni sul senso dell'inclusione di tutti i gas.

... e mi piacerebbe anche che si abolisse sta c...... di Golden list!!

Ringrazio infine Ileana per la mail (ODG, lista intergas) sui DES e sul DESR, che condivido in pieno.
sabina gas dergano