Re: [Hackmeeting] Domanda da vecchio rinco

Author: carl0s[anche.no]
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Domanda da vecchio rinco

On Monday, November 28, 2011 at 2:59 PM, Marco Bertorello wrote:

> a sincronizzare i contatti della tua rubrica con i dati di facebook,
> suppongo. Ma anche perchè è più comoda e fa viaggiare meno dati sulla
> rete (non dovendo renderizzare ogni cazzo di pagina)

Che poi peraltro è falso.
Facebook usa le webview per aggirare le limitazioni di AppStore e Market nei deploy di nuove funzionalità.
Quindi il wrapper è un'app, il contenuto è puro web.

La domanda di asbesto vale, e la risposta è: le App "vendono" le pagine web, non tanto al momento.
Dal punto di vista tecnico non c'è nessun motivo o nessuna cosa che non si possa riprodurre con la triade html/css/js (soprattutto nei dispositivi con webkit - la quasi totalità degli smartphone).

Riguardo l'osservazione di gizero, concordo. È un modo diverso e più atomico di usufruire dei contenuti.
Ma non mi pare questa la lista in cui discuterne :P

--
carl0s[anche.no]

@anarchy(@red;@black) { color:@red; background:@black; }