Re: [cm-Roma] cm-roma vs ciemmona

Author: Adriano Bono
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] cm-roma vs ciemmona
Non saprei, pesonalmente non sono molto informato su tutta la dinamica...

Ma credo che l'episodio possa essere ascritto sotto la voce "incidente di
percorso"...

Nel senso, che con il senno di poi, molti dei presenti al brindisi, magari
avrebbero giocato diversamente la partita...

Ma quando interloquissci con le istituzioni, e quindi con i politici, è
molto facile ritrovarsi invischiati in situazioni inaspettate, spiacevoli,
imbarazzanti, di compromesso, a rischio di strumentalizzazioni...e tutto il
resto. I politici fanno questo di mestiere, hanno lunga esperienza, è il
loro ambiente naturale, sanno come incartare i cittadini, anche quelli ben
più smaliziati...del cittadino medio Italiano...

Poi, non so, può anche darsi che DTSM, avesse messo l'episodio del brindisi
col sindaco in conto. Se si decide di interloquire con le isituzioni, si
interloquisce anche con il sindaco di roma, che del resto, in queste cose è
impareggiabile...

Ma lo sapete che una volta, se lo sono ritrovato in mezzo, tra corde e
moschettoni, in parete verticale, anche gli attivisti di Greenpeace mentre
scalavano il Colosseo?! Incredibile no?! E' non si può certo dire che sia
antinuclearista!

E che dovevano fare, tagliargli la corda?! :)

Fiuguratevi se questo non è pronto a tutto pur di farsi propaganda davanti
all'elettorato!

Un altra volta, io stesso me lo sono ritrovato sul palco (fortunatamente non
nello stesso momento), ai mercati di traiano, per la festa del risparmio
energetico di Caterpillar. In ogni caso ho sentito forte l'imbarazzo, ma il
fatto è che quando la situazione è isitituzionale, e c'è da farsi belli
(anche contro le proprie stesse posizioni, perchè non è certo
antinuclearista nè ecologista) ebbene, questo ci si butta a pesce...si
butterebbe anche dentro un bisone di merda se gli portasse voti!

Insomma, se si esce dal proprio ghetto (o fortezza, o oasi, o quello che è)
e ci si rivolge al comune per ottenere risultati pratici di qualche tipo, ti
esponi anche a questi giochetti da politici, che spesso ti trovano
spiazzato, e il prezzo da pagare sono situazioni come quelle...ed è
inevitabile...

Per evitare questo rischio, dovresti evitare qualsiasi rapporto con le
istituzioni, e startene chiuso nel ghetto (o fortezza, o oasi, o quello che
è), a coltivare la tua purezza, come fanno i monaci. Una scelta, che per
certi versi, è anche più facile (ma solo per certi versi). Di sicuro, non
sbagli mai, ma altrettanto sicuramente non ottieni nessun risultato
nell'immediato...

Direi che è una storia fin troppo "antica": piccoli incerti e rischiosi
passi subito, oppure tutto insieme quando sarà l'ora?!

Spero che CM e Ciemmona, non debba fare i conti con questa annale questione,
perchè altrimenti, altro che riunioni del MAR sera o della DOM a pranzo! :)

Per concludere, la sorpresa, la polemica, l'indignazione, può anche starci,
ma il sarcasmo, la bile gratuita, il disprezzo, gli insulti, gli sputi,
quelli secondo me no, perchè comunque, nessuno è esente da critiche in
questa lista, e chi non ha brindato col sindaco, e oggi ha gioco facile ad
accusare e sputare in faccia, qualche cazzata l'avrà pure fatta in qualche
occasione, o magari sta dentro fino al collo, e quotidianamente magari, in
situazioni altrettanto imbarazzanti di "un brindisi col sindaco di
roma"...quindi...mettiamo da parte la bile, parliamone a voce per chiarire
quello che c'è da chiarire (CicloBertuccia si è fidanzata con Alemanno?!
OcchioNero ha preso in gestione l'Estate Romana?! Cose di questo tipo...),
vediamo se qualcuno esce vivo da questo confronto, e finalmente, i
sopravvissuti portano avanti le storie per le quali siamo su questa lista...

Dajje tutti! Bomboclatt! Keep on moving! :)

Ab

Adriano Bono
www.myspace.com/adrianobono
Su skype: dingalin