Re: [cm-Roma] cm-roma vs ciemmona

Author: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] cm-roma vs ciemmona
Il 04 marzo 2011 17:22, Emiliano <metotem@???> ha scritto:
> il suo arrivo è stato organizzato!
> in bicicletta,
> lo siamo andati a prendere e ce lo abbiamo portato.
>
> riconoscendo pienamente la libertà di dtsm sulle proprie scelte
> mi chiedo perché non avvisare della presenza di alemanno,
> perché non sfruttare diversamente questo brindisi...
> e se proprio siete stati avvisati all'ultimo perché non rifiutarsi di
> dargli il passaggetto verso la passerella mediatica.

Rispondo anche se non ho alcuna intenzione di riaprire una querelle.
Ci siamo trovati a dover fronteggiare una situazione imprevista e
l'abbiamo fatto operando delle scelte ed assumendocene la
responsabilità. Che ne sarebbe seguita una pioggia di sputazzi lo
immaginavamo ed abbiamo accettato di correre il rischio. Dire a questo
punto "io non l'avrei fatto" serve a poco, chi non lo ha fatto non lo
ha fatto e basta.
Mi piacerebbe, però, ragionare sulle cose fatte, da altri, e non
soltanto su quello che altri "non avrebbero fatto" (e "non hanno
fatto"). Continuo a ritenere che quello che abbiamo fatto sia stato
utile alla causa della bicicletta (non alla ciemme, al cicloattivismo,
ai ciclisti critici... alla causa dell'andare in bicicletta, tutti), e
se il prezzo è beccarsi gli sputi, beh, ci posso anche stare.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi