Re: [cm-Roma] cm-roma vs ciemmona

Author: Emiliano
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] cm-roma vs ciemmona
Il giorno ven, 04/03/2011 alle 16.37 +0100, Adriano Bono ha scritto:
> Quindi, riusciranno i duri e puri dell'anarcociclismo a mettere da
> parte il disprezzo e a darsi da fare spalla a spalla e con spirito
> unitario, con chi invece ha fatto la scelta di interloquire con le
> istituzioni?!

volevo rimanere in silenzio perché non ho alcun interesse
ne ad attaccare compagni
ne a trattare pubblicamente questioni che ritengo delicate.

adriano te vojo bene e ti ringrazio per spingermi a chiarire con tutti
una semplificazione della realtà inaccettabile:
in questo contesto non ci sono duri e puri carichi di bile che
disprezzano chi non lotta come loro.

la questione "ale manno" dovrebbe almeno infastidire un po' tutti quelli
vicini a dtsm non per il suo arrivo durante il brindisi:
- si è brindato e basta (una occasione persa non fare altro!),
- si sarebbe potuto mostrare i denti (come alcuni sognano, ma non come
singoli violenti... come potente massa incazzata magari!),
- si sarebbe potuto ricordare a quel paraculone del sindaco che non ci
deve trattare come scimmie in gabbia a cui dai la nocciolona e la
scimmietta fa la capriola (magari con altre parole)

la questione "ale manno" dovrebbe infastidire un po' tutti perché il suo
arrivo in bici non è stato casuale (come è anche stato sostenuto in
trasmissioni radiofoniche)
il suo arrivo è stato organizzato!
in bicicletta,
lo siamo andati a prendere e ce lo abbiamo portato.

riconoscendo pienamente la libertà di dtsm sulle proprie scelte
mi chiedo perché non avvisare della presenza di alemanno,
perché non sfruttare diversamente questo brindisi...
e se proprio siete stati avvisati all'ultimo perché non rifiutarsi di
dargli il passaggetto verso la passerella mediatica.

credo che se veramente un movimento ciclistico a roma esiste allora
dobbiamo cercare di coinvolgerlo in tutti i modi senza prendere
decisioni di questo genere da soli,
con la consapevolezza che non viviamo in un mondo armonico... ma magari
che può sforzarsi per tendere ad un equilibrio.

a favore di dtsm posso dire che le cose sono andate così anche per colpa
di tutti quelli che non sono andati alle riunioni e non erano presenti
li quella sera... me compreso.

questo però non giustifica scelte quantomeno "non limpide".