Re: [cm-Roma] R: DOMANDE e ancora pensieri

Author: malu malu
To: cm roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: DOMANDE e ancora pensieri

conosco bene tutto l'iter del trasporto delle bici in metro. e l'ho sempre trovato vincolante e poco utile.
mah. ho i miei dubbi (consapevole che me li tengo io..) sulle pieghevoli.
cmq son provvedimenti molto fini a se stessi...poi magari io non so che per migliaia e migliaia di pendolari o cittadini che usano la bici saranno una mano santa...
ma quelli che tornano o partono alle 20 in metro con la bici come hanno fatto a partire?
faccio esempio:
io lavoro al colosseo...parto da rebibbia.
esco di casa alle 7,30.
la bici non la posso usare in metro la mattina, quindi rebibbia-colosseo me lo faccio sbiciclettando...
esco alle 20,00 da lavoro e introduco la mia bici in metro...(ora nn ricordo se le due stazioni metro abbiano o no i parametri affichè possa usare la metro: scale larghe 2 metri almeno, ascensori, ecc);
se ce la faccio quindi ogni santa mattina a farmi sto bel tragitto è ok...altrimenti. altrimenti?
altrimenti tocca aspettare altri chissà quanti mila anni....prendermi tutto lo smog dell'universo in un colpo solo e pregare che nn mi mettano sotto.

insomma tutto sto gran darsi da fare della giunta per piste, biciclette ecc figurarsi se non sia calcolo politico e strategia per fare in modo che roma si accaparri le olimpiadi prossime venture...