[cm-Roma] DOMANDE e ancora pensieri

Author: malu malu
To: cm roma
Subject: [cm-Roma] DOMANDE e ancora pensieri

"Roma, 2 marzo – Si estendono gli orari di accesso alle metropolitane
per le due ruote. Dal 1 marzo, infatti, le biciclette possono
salire sulle metro A e B e sulla Roma-Lido dopo le ore 20 di tutti i
giorni e per tutta la durata del servizio il sabato e i festivi. Le
biciclette pieghevoli sono sempre ammesse, mentre sono escluse quelle
elettriche. Fino ad ora l'accesso era sempre consentito dopo le 21 e
soltanto la domenica per tutta la giornata.

L'Atac ha stabilito,
inoltre, che il servizio è gratuito per ogni tipo di bicicletta per gli
abbonati metrebus e lo è sempre per le pieghevoli. In caso contrario le
due ruote devono pagare il ticket. Passeggero e bicicletta non sono
perà ammessi sulla prima carrozza nella direzione di marcia del treno.."

insomma..ma io vorrei capire:

effettivamente sto provvedimento (che altri hanno chiamato variamente "piccolo passo verso...", "vittoria..." ecc ecc) a chi è rivolto? non certo a chi si muove in bici per andare ogni dove e in qualsiasi orario. Insomma solo a chi esce la sera...o no? e poi solo per un'ora dalle 20 alle 21: visto che la metro A chiude alle 21,00 (e fino ad aprile 2012 se non erro) e ha le navette che figurarsi se caricano bici..visto che sono autobus di linea normali e che saranno sovraffollati all'inverosimile..poi le bici che nn pagano ticket sono le pieghevoli: sento puzza di accordo con la fabbrica che le produce...; ora, non è che tutti comprano la bici da svariati euri...io vado in bici e solo in bici utilizzando la mia modestissima bianchi riciclata in ciclofficina..che devo fare? me ne devo comprare una leggera per andare in metro? caricandola tuttavia a dorso..e facendomi una mappa dove poi di quelle poche stazioni dove potrò prendere la metro causa no ascensore, scale mobili e scale impraticabili.

macchè vittorie...a me mi sa di imbroglio.
non sono queste le vittorie.
io gioisco solo quando mi accorgo che c'è piu gente in sella a qualsiasi temperatura, condizione atmosferica e orario e età anagrafica...