[Hackmeeting] top-quoting.... ancora........ sigh

Author: $witch
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] top-quoting.... ancora........ sigh
On 02/25/11 10:35, Anathema wrote:

> OT:
> Ne abbiamo parlato in privato e visto che alla mia email di risposta non
> ho ricevuto un tuo seguito, pensavo fosse tutto risolto ma ahime' vedo
> che ti rode ancora e sinceramente non so' perche' visto che tutto
> sommato non era successo chissa' cosa; di flame e provocazioni ce ne
> sono tantissime e si dimenticano dopo due secondi ma se te a 40 anni
> stai ancora ad aggrapparti a ste storie, stai messo maluccio.
> Posto allora qui uno stralcio della mia email di risposta alle tue
> accuse riguardo una certa ignoranza e vari blabla:

ciao.

don't worry : sei solo il penultimo che ha avuto l'accortezza di fare
top-quoting, non certo il piu' "cattivo".

le mail private.... che debbo dire, se vuoi pubblichiamo quanto
maleducato tu sia, ma non credo possa interessare.

> Mi fa piacere che hai tanto tempo da perdere nel
> a) fare il saggio moralizzatore, quando nessuno ti ha eretto a tale

:) auto-elezione, ma se preferisci ti passo ad Asbesto per il
contropelo....

> incaricaro e quando
>     a.1) puoi benissimo ignorare i top quoting come fanno in tanti

ovvio che si possono ignorare, ma io leggo la ML non per fare da balia
a te o ad altri che, come dettaglio a seguire, non sanno nemmeno
parlare la lingua del luogo.

>     a.2) la netiquette non e' legge: a me non dispiace leggere top-quoting
> cosi' come bottom-quoting cosi' come antani, cosi' come scrivo
> email_come_cazzo_mi_pare, e se la cosa ti da' fastidio puoi essere TU a
> non fare il bambino facendo il finto-intellettuale ma semplicemente

la netiquette E' legge, sia che a te o a me piaccia, la si sopporti o
la si detesti, sempre per i motivi di cui piu' avanti.

>         a.2.1) accettando la cosa, con un sospiro, e contribuire

cosa che ho fatto esattamente con te e il nuovo arrivato e molti altri
: se pisci in cucina puoi anche sostenere di non essere ignorante o
cafone, ma solo a parole.

>         a.2.2) dirmi in privato che gradiresti leggere mail secondo RFC

cosi' 230 lettori, uno alla volta, si prendono la briga di scriverti in
privato e spiegarti, magari supplicandoti, di quanto sia importante il
tuo punto di vista sulla questione.....

>         a.2.3) ignorarmi, come da punto a.1)

ovvio, ma cosi' tu mi dai l'opportunita' di raggiungere non solo te, ma
pure chi avesse intenzione di emularti.

> (l'indentazione e' volutamente alla cazzo).
>
> Che poi non capisco tutto sto ingrippo $witch, ti rode cosi' tanto avere
> email top-quotate?

rode? a me? hahahahaha

non hai capito un cazzo di niente : tra i vari mestieri ho fatto
l'insegnante, e l'insegnnante a fronte di ignoranza, insegna.

quello che disturba e' :

a) dimostrate che "le nuove leve" che si sentono "hacktivist" sono in
realta' ben lontani da avere anche solo le basi, figurarsi il resto.

b) il top quoting dimostra principalmente 2 cose su *chi scrive*

b.1) ignoranza, ignoranza, ed ancora ignoranza. che si puo' sempre
colmare, non e' un peccato permanente, se si ha la capacita' di
imparare.

b.2) mancanza di rispetto per chi legge. perche' se vai bene a
guardare, se fai prove e controprove, se prendi esempi dal milione di
miliardi di email scritte troverai che leggere dal basso in alto, con
interruzioni dall'alto in basso, puo' andar bene per un utonto con
disordini mentali abituato da outlook a pensare solo in termini di chi
scrive e mai di chi legge.

No perche' e' una patologia grave eh incazzarsi ogni
> volta cosi' e dare dell'ignorante gratuito a chiunque solo perche' non
> rispetta una netiquette, che e' una linea guida imposta, tra l'altro,
> dall'alto e a cui si aderisce tipo capre, che se uno la viola subito gli
> si da' addosso. Io la vivo tranquilla, provaci anche tu.

come vivo io, sono esattamente cazzi miei.

e non sono incazzato, solo amareggiato : se mi incazzo divento il
canaro della magliana.....

non e' una linea guida imposta, e' una scelta di rispetto per chi
convive nel tuo stesso cyber-spazio, il che dimostra che non hai capito
un tubo delle RFC in generale : uno standard non e' standard perche'
piace a te !

> Che poi posso accettare una critica del genere da asbesto, che ha
> *sempre* ragione, ma da te insomma...chi cazzo sei :)

sono la sua segretaria, i casi da poco li smazzo io.

> Poi oh, ad HM vengo con una vagonata di latte e camomilla cosi' ti
> faccio sicuramente contento (e bene).

prova con un Kg di erba, forse riesce meglio.

> Scusate questo OT, continuate con la discussione.

non preoccuparti, un ripasso di netiquette fara' bene a tutti.

*me per primo* cosi' ti tolgo ogni scusa per massacrare ulteriormente i
coglioni sull'argomento e puoi contribuire con qualcosa di sensato.

ciao

$witch (RFC-watchdog)