Re: [Hackmeeting] Software libero e lega merda

Author: info
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Software libero e lega merda
Ciao,

Marco Bertorello writes:
> Sono l'unico che ha un rigurgito al solo pensiero che queste merde che
> ammazzano in mare o rinchiudono in campi di concentramento le mie
> sorelle e i miei fratelli, si approprino così impunemente delle nostre
> battaglie?

Effettivamente anke a me viene il voltastomaco, ma non tanto x il fatto
ke si sono appropriati dei "nostri" ideali (che non avranno mai), ma
x il fatto che sono loro a toccare queste tematiche, invece della parte
politica (parlamentare ed extraparlamentare) che DOVREBBE essere piu'
vicina al modo di sentire della "media di questa eterogenea lista".
(anche se cque non mi illudo che riescano a ottenere risultati)

Il fatto che il discorso sia improntato prettamente sull'aspetto
economico (in termini di risparmio assoluto e di denaro che resta
in terre padane) fa capire subito che la profondita' dell'analisi e'
davvero risibile, equiparando il "free" del free sotware piu' al caso
"free beer", piuttosto che "free speech".

Non nego ke immaginarmi Bossi ke parla come l'uomo stalla mi lascia
un senso molto "agrodolce" (per usare un eufemismo). Voglio sperare
che questo episodio serva da sprono per tutti (tutti noi, non penso
a PD, IDV, Beppe Grillo, etc) per riportare le tematiche a noi affini
negli ordini del giorno in politica (quella dei circoli e "di strada"
negli hacklab, etc e non d certo il parlamento, dove ormai c'e' solo
muschio e alghe).

My 2 cents, GiPOCO.