Re: [Hackmeeting] facebook

Author: engineer167
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook
Il giorno ven, 30/07/2010 alle 15.27 +0000, killer ha scritto:

> Non condivido l'idea che:
>
> l'idea che una persona venga invogliata ad elargire pezzi della sua vita e
> di quella dei suoi amici e degli amici degli amici, senza che materialmente
> capisca il male che sta facendo,
> ovvero che una persona ignorante si e' fatta "gabbare", non penso se lo
> meriti affatto.

se tu provi a spiegarglielo e ti ignorano ,se lo meritano si . io penso
che ci sia molta gente che non capisce perche non vuole capire .. e'
cosi' comodo non pensare , ma credere .

> Allora stiamo qui a spippolarci per rimanere tra di noi a fare i fighi
> che
> siamo troppo l33t e gli altri non capiscono un cazzo, cosa rimane?

ci vuole tempo , non si possono cambiare le cose dall'oggi al domani .
cio detto , io aiuto gli altri quando posso / quando mi va , non ho
tutto questo spirito missionario .
> [...]

> capire alla gente quanto pericoloso possa essere fb se non usato nella
> "giusta"(relativamente eh) maniera?
>
> Cominciando quindi a definire tra noi quale potrebbe essere una "giusta"
> maniera, a dare l'esempio.
>
> io continuo a non usarlo FB perche' non l'ho ancora "capito" bene, e quel
> poco che ho intuito adesso non mi piace, ma in questa lista molti lo usano
> o sanno sicuramente meglio di me come funziona, perche' non discutiamo su
> come spiegare al tizio sotto casa, piuttosto che al collega di uffico,
> quale potrebbe essere un modo "safe" per usare FB, e sopratutto il

guarda , la risposta breve è non usarlo .

la risposta lunga è usarlo con senso critico , costruendosi cioe' un
identita pubblica che *non coincide* con quella privata, cosi' come si
fa nella vita di tutti i giorni in caso di necessità - insomma, renderei
obbligatoria la lettura di "l'arte dell'inganno" e "il principe" di
machiavelli prima di farsi un account su FB . ma questo e' molto
difficile , e spesso la gente si crede piu' furba di quello che e' .. io
l'account su FB non ce l'ho perche conosco i miei limiti :D