Re: [Hackmeeting] facebook

Author: killer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook

Ogni volta che si parla di Facebook, c'e' la guerra tra chi dice che e' il
male e tra chi dice che e' uno strumento e come tale va' usato,
dimenticandocisi sempre che in fondo, almeno dal mio punto di vista, quel
che si dovrebbe fare, e' far arrivare dentro la testa della gente la VOGLIA
di tutelare la propria privacy, a prescindere dallo strumento che si usa.

Non condivido l'idea che:
On Fri, 30 Jul 2010 23:29:50 +0200, engineer167 <167_@???> wrote:
> diciamo che se uno si e ' fatto l'account di facebook *gli sta bene *

l'idea che una persona venga invogliata ad elargire pezzi della sua vita e
di quella dei suoi amici e degli amici degli amici, senza che materialmente
capisca il male che sta facendo,
ovvero che una persona ignorante si e' fatta "gabbare", non penso se lo
meriti affatto.
Allora stiamo qui a spippolarci per rimanere tra di noi a fare i fighi che
siamo troppo l33t e gli altri non capiscono un cazzo, cosa rimane?

> ( secondo se la gente non prende le manganellate sui denti mica si
> sveglia ... troppa TV    )

per riallacciarmi al topic iniziale, usare questa bufala come modo per far
capire alla gente quanto pericoloso possa essere fb se non usato nella
"giusta"(relativamente eh) maniera?

Cominciando quindi a definire tra noi quale potrebbe essere una "giusta"
maniera, a dare l'esempio.

io continuo a non usarlo FB perche' non l'ho ancora "capito" bene, e quel
poco che ho intuito adesso non mi piace, ma in questa lista molti lo usano
o sanno sicuramente meglio di me come funziona, perche' non discutiamo su
come spiegare al tizio sotto casa, piuttosto che al collega di uffico,
quale potrebbe essere un modo "safe" per usare FB, e sopratutto il
PERCHE'?.

i miei 2 nichelini