Re: [Hackmeeting] riflessioni a _caldo_

Author: blackman
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni a _caldo_
On 04/07/2010 21:48, Ciaby wrote:
> Sono rimasto piacevolmente stupito dal fatto che la comunita' si sta
> aprendo sempre di piu' a tematiche non strettamente legate
> all'informatica. Questo ha anche portato un sacco di gente che
> normalmente non si sarebbe mai fatta vedere in mezzo a un branco di nerd :)

Ciao, sto cercando di riprendermi dall'hackmeeting :)
E' stato decisamente uno dei piu' piacevoli degli ultimi tempi a mio
avviso, complice il luogo favoloso che ci ha ospitato. Come essere in
vacanza!
Ho notato anche io un po' di facce diverse sicuramente non strettamente
legate all'hackmeeting e un po' di presenze femminili aggiuntive :)
Come genio del male ho pensato che ci vorrebbero seminarii "truffa"
organizzati apposta per portare nel giro un po' di facce nuove :p

> La cosa che piu' mi deprime e' la cronica mancanza di nuove leve,
> sopratutto negli under 18.

In generale questo e' vero anche da parecchio tempo, non c'e' un
"ricambio generazionale" (non che i vecchi debbano morire!) e non c'e'
molto avvicinarsi da parte di gente nuova. Un ragazzo col quale ho
parlato mi ha detto tutto stupito "ma non credevo che venedo qui avrei
trovato cosi' tanta disponibilita' e apertura!" . Ma chi cazzo ha messo
in giro sta voce che se vieni all'hackmeeting e non conosci nessuno
allora devi morire solo? Questo marchio speriamo di togliercelo prima o
poi...

Bella a tutti quelli che non ho salutato partendo di corsa...