Re: [Hackmeeting] profilazione

Author: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] profilazione
On Tue, 2010-06-29 at 10:21 +0200, vecna wrote:
> non se ne conoscono. allo stato attuale, la profilazione della
> navigazione è solo una teoria estremamente plausibile.

Lavorando sul web, ti posso garantire che e' una realta' consolidata.
Nella maggior parte dei casi, si tratta di meccanismi relativamente
semplici ed innocui, ma cmq c'e' chi raccoglie i tuoi dati di
navigazione e li conserva. Oggi, nell'epoca dei social networks, di
solito tra i dati a disposizione ci sono anche spesso nome, cognome e
grafo di relazioni della persona.

Proprio sulle tecniche di identificazione dell'utente (che sono la prima
risorsa che porta alla profilazione) e sui rischi connessi ad essa verte
la chiacchierata che vorrei fare ad hackmeeting :)

Ciao