Re: [Hackmeeting] facebook

Author: jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook

re all,

On Sat, Dec 26, 2009 at 10:00:50PM +0100, tibi wrote:

> oi. volevo giusto far conoscere a chi non la segue, che in lista
> Indymedia c'? una discussione su Facebook. Non ? una discussione
> inutile: si parla del perch? esista Facebook e perch? Indimedia sia
> diversa. C'? la percezione "adulta" che la genete ovviamente si stia
> dedicando a Facebook assai di pi? di quanto non faccia di Indy, e
> che nonostante FB sia un mezzo commericale, l? si trovino molte pi?
> informaizoni che altrove.

direi quanti neuroni sprecati e quanta poca praticita' :) e lo dico
senza neanche essermi letto tutto il thread, scusate ma proprio non mi
viene... cmq se c'e' chi gli piace clickare in giro su facebook ed ha
voglia di fare cose assieme agli altri, e' semplice: basta aprire una
pagina/gruppo di indymedia (usare quello che c'e' con tanti iscritti
se possibile) e tramite l'app networkedblogs o quella che ha scritto
qualche hackerone del web 2.0 aggregare gli RSS in modo simpatico, poi
agli iscritti del gruppo arriveranno le news. FINE.

non c'e' da loggarsi piu' li' dentro FB, non c'e' da aprirsi un
profilo, non c'e' da lasciarci l'IP di connessione, niente. a chi e'
iscritto al gruppo arrivano le news sull'iphone mentre sorseggia il
martini ai navigli e cosi' abbiamo convertito quel po' di borghesia
che simpatizza alla rivoluzione bolscevica.

poi se volete fare gli hacker del web 3.0 date uno sguardo a PSYC ed
al nuovo modello di news-push (invece che pull come in RSS) per
esempio c'e' un gruppo di gayissimi che runna http://hinezumi.im

don't hate the media, become the media

ciao :)

- --
jaromil, dyne.org developer, http://jaromil.dyne.org

GPG: B2D9 9376 BFB2 60B7 601F 5B62 F6D3 FBD9 C2B6 8E39

p.s. ho detto buon anno? no. non lo dico. ok. cmq ve vojo bene. ciao.