Re: [Hackmeeting] R: Re: cop 15

Author: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] R: Re: cop 15
On Sat, 2009-12-12 at 08:23 +0100, 167_@??? wrote:
> i due approcci (fare pressione a
> livello globale e comportarsi in maniera ecologica )
> non sono mutualmente esclusivi .

Ma diocane, sapete leggere? (e due...)

Ho detto da qualche parte che comportamenti "responsabili" dal punto di
vista ecologico sono una cosa sbagliata?

Ho solo detto che illudersi di cambiare qualcosa in modo *sostanziale*
con cose come la critical mass o spegnendo il tv color in standby e'
sbagliato.

> In realta' i due approcci sono entrambi
> necessari ,imho.

Ecco, se la questione e' "bloccare l'aumento dell'effetto serra",
permettimi di dissentire.

Ho detto che i cambiamenti li possono fare solo politche globali, e lo
confermo: un accordo post-kyoto equo e stringente sulle emissioni di gas
serra puo' fare per l'ambiente infinitamente di piu' delle azioni
responsabili di comunque sparute avanguardie occidentali 'ecologicamente
responsabili'. E' proprio una questione di diversi ordini di grandezza,
e non mi sembra nemmeno tanto opinabile, se si guardano le cose da un
punto di vista scientifico.

Mi rendo conto che dire queste cose e' molto poco cool e che urta le
buone coscienze, pero' a volte partire dai dati di fatto non farebbe
mica schifo.

J.
P.S. Questa e' una lista in cui si suppone un livello minimo di
competenza tecnica. Il reply con 'R:' e con quoting tutto sballato non
e' adeguato.