Re: [Hackmeeting] cop 15

Author: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] cop 15
On Fri, 2009-12-11 at 15:32 +0000, tibi@??? wrote:

> Annamo
>
> forse vale la pena di ricordare cosa stanno facendo nel frattempo
> alcuni
> fratellini
> http://versuscop15.noblogs.org/

No, scusate ma sapete leggere o cosa? Odio quando la gente 1) mi mette
in bocca cose che non ho scritto 2) mi fa la lezioncina con tanto di
link.

Vabbe', mi obbligate quindi parte il pippone.

Io contestavo l'idea che siano le azioni individuali delle persone a
portare a una "giustizia climatica" - o, per usare le parole italiane
per significare qualcosa, per evitare di mandare a puttane il pianeta,
magari non a scapito dei paesi poveri.

Per spiegarmi meglio: solo le politiche GLOBALI possono salvarci il
culo. Solo facendo pressioni sui governi, questa si' "dal basso", ad
esempio con manifestazioni come quelle di questi giorni, si puo' provare
a convincere il mondo capitalista a frenare la sua spirale
autodistruttiva.

Dai discorsi di marco pare che basti fare una critical mass qua,
autocostruirsi un impianto di riciclaggio della merda la' e abbiamo
risolto, "dal basso".

Perche' a volte mi pare che ci sia gente - e le due risposte di marco me
lo confermano tragicamente - che si prende troppo sul serio e pensa che
spegnendo la luce in casa o spegnendo i televisori in standby andremo
verso il sol dell'avvenire climatico.

Queste sono stronzate, l'unica speranza che abbiamo e' di spostare in
qualche modo l'opinione pubblica e di imporre una gestione per lo meno
non autodistruttiva delle emissioni di gas serra. L'autorganizzazione -
come la intende Marco - col salvare questo pianeta ha poco a che fare.

Kaos: si, sono un Pervertito.

J.