[cm-Roma] Qualcosa non (mi) quadra...

Author: atalared@libero.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] Qualcosa non (mi) quadra...
Leggo su repubblica articolo/interviste....

http://roma.repubblica.
it/dettaglio/a-roma-di-traffico-si-muore-le-piste-ciclabili-non-bastano/1782477

Mi soffermo su queste righe (Paolo dice)

>Finché non verranno presi dei

provvedimenti seri”, aggiunge, “continueremo a riunirci a >manifestare, ogni
venerdì, facendo base a via dei Fori Imperiali. Pensiamo a carovane di
biciclette >in fila indiana, o a “fiaccolate preventive” per sensibilizzare i
romani e far sì che non ci siano altri >morti”.

Tutto questo dopo che una
riunione ai ciclonauti dopo la morte di Eva ha "deciso" che la critical mass
romana cambia partenza, spostandosi da piramide a via dei fori imperiali etc.

http://www.tmcrew.org/cm/?p=645

Ora io sono nel dubbio se l'ultimo venerdì del
mese parteciperò alla critical mass romana o a qualcosa che non è critical
mass, e non credo serva fare una ricerca filologica. O magari l'ultimo venerdì
del mese le carovane e fiaccolate sono sopese perché c'è la cm? Oppure la cm
non è più la cm?
Punto.
Gli impiegatucoli che rappresentano il comune di roma
convocano le associazioni che rappresentano i ciclisti...., sono sicuro sarà
una bella rappresentazione. Al confronto le rappresentazioni del Bagaglino si
connotano per l'elevato spessore culturale. Candidiamo Pippo Franco per il
premio Nobel.
Pazienza per i reggicoda tipo Santoni... Chi se lo ricorda quando
si presentò a piramide con la faccia di c++o e cameraman al seguito per
spacciarsi come non si sa bene cosa, ripreso davanti la massa critica? Se
questa forma elementare di vita sta sciacallando di nuovo, e altri pure lo
faranno, pazienza...! La morte di una singola persona, il lutto e il dolore per
una perdita quando sono traslati in un ambito sociale e mediatico diventano
qualcosa di pericoloso da maneggiare.Se poi assurgono a simbolo identitario a
me personalmente fanno paura.Il potere si nutre abbondantemente di tutto ciò,
oltre che di deleghe e rappresentanze.
Più che sperare che non ci siano troppi
camerieri in questa occasione non posso.
Però credo sia opportuna una
discussione più aperta possibile fra tutti i partecipanti alla critical mass
sul luogo di partenza,se e perché cambiarlo.
Si potrebbe fare in qualche
piazza, meteo permettendo, o al chiuso, alla fine della prossima cm che partirà
dai fori imperiali.