Re: [Sexyshock] mayday : i fatti (press). E c'è anche Aurel…

Author: nuovaeva
To: Partecipa al progetto :: Sexyshock ::
Subject: Re: [Sexyshock] mayday : i fatti (press). E c'è anche Aurelia :)
di nuovo, scusa se te lo dico.
sinceramente, i toni che a volte usi (un pò sulla
difensiva, quantomeno), non favoriscono la
pacatezza del confronto, ovvero la convivenza civile...
come non favoriscono la pacatezza del confronto i
riferimenti ai comportamenti personali della ragazza aggredita.
non sono affatto "offesa".
ma, rispetto all'urgenza politica di mettere la
violenza maschile contro le donne, se non al
centro, ma almeno a "fianco" di altre questioni
come il razzismo e i nuovi fascismi che sono
senza ombra di dubbio parte dell'azione politica del movimento "misto",
[un'urgenza posta in particolare da alcune
compagne anche su questa lista, a proposito non
del fatto che l'aggressione sia avvenuta a
"margine" della mayday, ma piuttosto di alcune
mancanze del comunicato della mayday;
un'aggressione che nessuna, e sottolineo nessuna,
si sogna di attribuire al clima "rilassato" della
mayday, cosa che invece hanno fatto alcuni
sciacalli su indymedia e molti dei giornali che
anche tu hai linkato a proposito dei "fatti"]
rispetto a questa urgenza, dicevo, ritengo
talmente marginale stabilire che cosa abbia
assunto o meno la ragazza (e in parte, anche
stabilire che tipo o grado di violenza le sia
stata rivolta contro) da farmela risultare fuorviante.
anche perché, a proposito di "fatti", saranno
anche un pò fatti suoi. e questi fatti, l'unica
titolata a renderli pubblici è lei, o no?
anche perché, sai com'è, c'è un brutto vizio in
giro (e per il solo fatto di nominarlo, non
intendo necessariamente attribuirlo a te):
ogni volta che qualcuna pone la questione della
violenza maschile, puntualmente, in tanti, troppi
contesti, c'è sempre qualcuno che, con intenzione
o meno, sposta l'attenzione su qualcos'altro
che abbia o non abbia l'intenzione di "sminuire"
o demandare la risoluzione della questione al sol
dell'avvenir (quindi considerandola "secondaria"), non importa granché.
è la coazione a ripetere che preoccupa e ha fatto
esaurire la pazienza di alcune facendole
diventare così ipersensibili...(magari non è
chiaro, il termine è autoironico...).
spero di essermi spiegata meglio, ora.
in ogni caso, sono abbastanza soddisfatta: ho
davvero superato me stessa nel mantenere la calma :P
a ognun i limiti suoi
buonanotte