Re: [cm-Roma] Attenzione!! Furti Biciclette

Author: Simona
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] Attenzione!! Furti Biciclette

> anke a me l'hanno rubata,,forse un mese e mezzo fa,,,e ho augurato una bella fine al ladro!!

Idem, avevo regalato a mio fratello per il suo compleanno e per la sua prima stanzetta in affitto una meravigliosa (e è dire poco) Zanconi degli anni '50, usata dai postini nella provincia aquilana nel secondo dopoguerra (almeno questa è la storia che sono riuscita a ricostruire)con freni a bacchetta e tante altre preziosità, era stata salvata da una raccolta straordinaria dell'AMA e risistemata con amore, dipinta di un bel sabbia con parafanghi color mattone! Probabilmente era troppo "particolare" per essere messa in strada ma io sono dell'idea che le cose che si hanno e si amano vanno usate e debbano diventare quotidianità ed in più su quell'oggettino era un veropiacere fisico pedalarci! Cavolo che rabbia, chi sa dov'è ora, sarà ancora intera, sarà stata abbandonanata in un dirupo... starà relegata in una cantina... quante domande e quanto rodimento!!!

Grande empatia per chi ha vissuto l'amara esperienza di un furto di bicicletta anzi della SUA biciletta.

Ciao a tutti

Simona (e basta)