Re: [Hackmeeting] Proposte per il futuro (di|degli) hackmeet…

Author: caparossa
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] pre-hackmeeting [Was: Re: Proposte per il futuro (di|degli) hackmeeting]
Subject: Re: [Hackmeeting] Proposte per il futuro (di|degli) hackmeeting

scritto:

> [...]
>
> Pero'... condivido l'idea di dare un indirizzo annuale ad HCK,
> qualcosa (anche piu' id una) da cercare di discutere, condividere,
> hackare in un anno, ovviamente ci saranno sempre corsi "off topic".
> terrei la lista come riferimento, la lentezza organizzativa e' stato
> un problema solo negli ultimi anni, anche perche' si e' cominciato
> 1 a proporre tardi la discussione
> 2 stanno finendo gli hacklab vivi in cittta' non gia' toccate
> 3 siamo tutti piu' vecchi (per quanto ci sia stato anche ricambio) e
> questo diminuisce il tempo o le forze da dedicare.

quoto bombo e newmark, aggiungendo:

1) quest'anno non è stato fatto e manco previsto il pre-hackmeeting, che
era un momento a mio avviso importante di incontro in real life;

2) la scena italiana di hackit è sempre stata dentro la più grande scena
dei "movimenti" (leggi questo termine nell'accezione più ampia
possibile); la "fase" che stiamo vivendo è una delle peggiori dagli
anni '80, da tutti i punti di vista. rispondere "chiudendosi" può forse
portare a salvare il salvabile (come venne fatto negli '80,
giustappunto), di sicuro non a rilanciare. a che pro? non vedo tanta
differenza tra oggi e il 2000, in quanto a trollaggio. quello che
veramente manca è il contraltare: i contenuti. non penso salterebbero
fuori grazie alla chiusura della lista...

imho.

--
"E se mi prendono?"
"Ti hanno gia' preso, coglione.