Re: [Hackmeeting] Tesseramento al Partito Hacker

Author: Alessio L.R. Pennasilico
To: hackmeeting, necosi
Subject: Re: [Hackmeeting] Tesseramento al Partito Hacker
On Fri, 2006-11-10 at 11:23 +0100, NeCoSi wrote:
> questo sarebbe come dire che la tecnologia p2p ed emule non centrano
> nulla.
> sarebbe come dire che i fucili o le mine con le morti di civili
> innocenti non centrano nulla.
> è vero, la tecnologia non è mai responsabile di cio' che poi con essa
> si decide di fare.
> il problema è l'uso che ne fa l'uomo, ma senz'altro lo strumento che
> usa ripetutaemnte per commettere un reato a lungo andare inizia a
> rappresentare un "potenziale pericolo" (se nelle mani sbagliate).

gli strumenti non hanno etica.
un bisturi e' buono se usato dal chirurgo che ti cura, cattivo se
utilizzato dall'assassino per toglierti la vita?
nmap e' buono o cattivo?

quando sento queste cose penso sempre ad un "illuminato" statunitense
che propose nei primi anni di diffusione dell'automobile di vietarne
l'utilizzo ai privati, poiche' veniva usata dai trafficanti di droga per
trasportare la loro merce.

I problemi si possono risolvere agendo sulla societa' non sugli
strumenti. ed in questo concordo in pieno con vecna.

un mayhem che verra' arrestato perche' usa telnet :)
--
Let's pick up the pace, make the parties longer, and the skirt shorter.
Let's all go to hell in a fast car and keep it hot!