Re: [Gasfolist] acquisto filtro per l'acqua dell'acquedotto

Author: maria_stella@libero.it
To: gruppo d'acquisto solidale - Forlì
Subject: Re: [Gasfolist] acquisto filtro per l'acqua dell'acquedotto
ciao monica,

il filtro si pone sotto il lavello e si applica un piccolo
rubinettino sul lavello. Anche noi abbiamo sempre bevuto acqua del
rubinetto, anche perchè paradossalmente ha vincoli di controllo più
severi di quella commercializzata. Però le tubature della nostra zona
sono ancora in eternit!! Quando abbiamo realizzato che stavamo
bevendo amianto... ci è venuto qualche scrupolo. Inoltre sono molte
le perdite delle tubature con rischi reali di contaminazioni con
acqua di falde non controllate. Ci fidiamo comunque dell'acqua
"nostrana". Per questo motivo abbiamo rifelttuto a lungo e rinunciato
all'osmosi inversa (che ripulisce l'acqua di tutto tutto e poi la
riarrichisce di magnesio e calcio prima di dartela da bere).

Essendo il rubinetto dell'acqua filtrata nel lavello, praticamente
decidi tu in quali casi usare l'acqua non filtrata (lavare i piatti)
o quella filtrata.

Altre domande?

Maria Stella