Re: [Hackmeeting] una curiosità

Author: Dame`
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una curiosità

----- Original Message -----
From: "MAO" <renk112@???>
To: <hackmeeting@???>
Sent: Monday, September 18, 2006 4:23 PM

>   "Nazisti" con una N sola. Poi la storia va avanti ma l'intervento del
> progresso
>    sicuramente non ha aiutato.
>   Dame ha i suoi diritti come tutti noi. E' un punto che non sarà (e non
> deve essere)
>   condiviso da tutti.

Tanto per essere chiari...
diciamola tutta la frase...
Quando affermo:

"si ma la storia va avanti...ci sono gli anni che passano
tutto cambia anche la complessità della realtà politica ...
dovrebbero cambiare anche i linguagi e i toni
e soprattutto le analisi e i motodi di intervento sulla realtà"

non mi riferisco al progresso come miglioramento della nostra condizione,
come scomparsa dei vecchi problemi o delle vecchie ideologie del cazzo,
ma al fatto che non puoi parlare a un ventenne di oggi con lo stesso
linguaggio con cui si parlava al ventenne degli anni '70 o degli anni '60
....e non puoi applicare a questa realtà le stesse analisi di qualche anno
fa perchè la realtà nel frattempo è divenuta molto più complessa di un
tempo.
tanto più che stiamo in una ml in cui centrale è l'hacking e quindi un mezzo
tecnologico e ideologico NUOVO che ha contribuito a rivoluzionarla (in
qualche modo) questa realtà e che di certo ha cambiato i nostri modi di
comunicare, di esprimerci e di lottare...E farà ancora molto.

Mi fa ancora rabbrividire constatare come, dopo fiumi di parole, uno si
soffermi su una singola frase estrapolata, per giunta, dal tutto (dandole un
senso tutto diverso) e perda di vista il succo da cui è nato tutto il
discorso (e gli sbirri non ci azzeccano un cazzo e manco i nazisti), e che
cioè "non è chi la pensa diversamente a doversene andare altrove, ma
chi è non disposto a sostenere il confronto con la diversità di pensiero",
perchè
l'hackmeeting, - a qualcuno non piace ma è così -, non ha un SOLO pensiero,
e non è l'espressione di un Pensiero Unico, ma è fatto di gente tutta
diversa, che propone diversi e differenti hack, ossia modi di intervenire
sulla realtà, all'unico scopo di smontarla, ma per migliorarla, e non per
bastonarla o mandarla a fare in culo!!!

La questione è di interesse generale