Re: [Hackmeeting] una curiosità

Author: Dame`
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una curiosità

----- Original Message -----
From: "Sigmund Baginov" <siba@???>
To: <hackmeeting@???>
Sent: Sunday, September 17, 2006 10:52 PM

>Quindi per te queste mirabili alternative che l'hacking ci offre sono la
>cooperazione con le forze repressive? Interessante, sul serio...
>Io non punto il dito verso chi la pensa diversamente da me, io punto il
>dito verso che per professione reprime la mia liberta' di fare hacking,
>in tutte le sue forme, quotidianamente

Non c'entra niente "cooperare con le forze dell'ordine". Non mi pare proprio
io abbia detto, invitateli all'hackmeeting.
Ho solo detto che i metodi sbirreschi sono merda sempre e comunque e non
sempre sono gli sbirri in persona ad utilizzarli..
Che se mi trovo di fronte uno sbirro starò attenta a non trattare lui allo
stesso modo in cui lui tratta me (per esempio con sospetto).
E' solo la mia opinione. Punto.

>Citare a sproposito non e' mai stata una bella pratica, soprattutto se
>parli di rispetto delle pluralita' ma eviti attentamente di andare ad
>analizzare quella che, sempre per citare a vanvera, puo' essere
>definita la dittatura della maggioranza che vede negli strumenti
>repressivi la sua salvaguardia e la sua forza

Si vabè...mamma mia oh! L'hackmeeting s'è fatto e nessuno l'ha represso...è
persino ben riuscito
c'è stato pure uno sbirro come ospite e ve ne siete accorti solo per via di
un portafogli che s'è perso e che v'è venuto pure a richiedere...
Questo sbirro, per fortuna, gli ha fatto un baffo all'hackmeeting...ma vedo
che qualcuno di voi ne è rimasto scosso....
Vi ha rubato e sta continuando a rubarvi il "ki"...(se fai arti marziali sai
di che parlo)

>Le sue opinioni diverse, ma soprattutto la sua attivita' quotidiana
>negano, nei fatti, l'esistenza stessa della mia possibilita' di
>espressione. La sua collaborazione con le forze dell'ordine fornisce
>gli strumenti per la repressione e la censura delle mie idee. Non mi
>interessa confrontarmi con chi e' parte dei miei problemi,
>consapevolmente, e poi viene anche a farmi la predichina morale.

Aspetta caro, forse non ci stiamo capendo...Chi nega la tua possibilità di
espressione?
A me pare che qui dentro sia stato invitato a farsi la lista moderata NON LO
SBIRRO, ma chi ha espresso un'opinone diversa dalla tua (in questo caso).
E cioè a chi crede che non sia giusto e neanche politicamente efficace
rivolgere sguardi di schifo (sguardi che su noi stessi non vorremmo) a un
singolo (IN QUESTO CASO il poliziotto) per punire tutto il SISTEMA.
Inoltre inviti il "pensiero diverso" a farsi la lista moderata dando per
scontato che questa lista sia invece fatta tutta di gente tutt'altro che
moderata...estremista (come dobbiamo definirla l'altra parte?).
Ecco io non ci giurerei!!!

>Le seghe ideologiche di cui parli sono parte integrante di questa
>realta' e ne hanno motivato la nascita e 9 anni di archivi di questa
>mailing list te lo possono tranquillamente dimostrare. Non si tratta di
>pensarla tutti uguali ma di non stracciare le palle continuamente
>dicendo che hacking non e' politica (quando basta leggere le liste per
>capire che non e' cosi') e tollerando come se niente fosse chi per
>mestiere aiuta la repressione e chi ogni giorno si applica perche' le
>mie liberta', in rete e nella quotidianita', siano sempre piu' limitate
> [...]

Io sono una di quelle che qui e pochi post fa ha affermato l'esatto
contrario - forse non leggi - e che cioè
l'hacking è politica....ma credo anche e ne sono convinta che l'hacking per
far politica non ha bisogno di appellarsi ai vecchi linguaggi e a vecchi
slogan, di analizzare la realtà per schieramenti e fazioni...
Ma probabilmente tu utilizzi l'hacking come puro mezzo per adattarlo a degli
scopi che potresti portare avanti anche in maniera diversa...ad esempio -
con l'attivismo politico..
Io invece credo che l'hacking sia di per sè, da solo, mezzo, fine,
messaggio, pratica politica NUOVA, NOSTRA VERAMENTE NOSTRA E SOPRATTUTTO
EFFICACE.

Per il resto sono contro l'ODIO anche perchè - attento - rode il fegato!!!