Re: [Hackmeeting] Meganoidi all'hm

Author: pinna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Meganoidi all'hm
Quoting "kaos.mkr" <kaos.mkr@???>:

> IMHO c'e' da capire a che livello di "attinenza alla realta'" e di
> "concessioni tattiche" vogliamo giocare.
>
> Per il giochino decidiamo e non ci sentiamo degli stronzi (se non a un
> livello che consideriamo cmq accettabile) che java e' ok e netintruder pure.

secondo me questo e' sensato, nel senso che a quello che
capisco il giochino viene da smanettamento individuale +
smanettamento sul posto di lavoro di alcuni di noi, a cui ci
aggiungiamo un significato "nostro". spero che quello abbia senso
perche' vado a memoria con i thread passati.

nasce una proposta da QUI, si porta dietro alcune contraddizioni,
le mettiamo in luce e senza spaventarci facciamo l'esperimento. che
si porta dietro alcune contraddizioni, ok.

> Per la musica invece le discrepanze (vere) che sottolinea kraken tra diy
> e quellochefannoimeganoidi ci fanno ragionare e ci fanno sentire degli
> stronzi a un livello che gia per alcuni accettabile non e' piu'.

invece i meganoidi sono una cosa esterna, che puo' o meno essere
inserita nel contesto dell'hackmeeting a seconda della sua
compatibilita' con esso. il meeting e' fatto anche di cose
"collaterali" che devono essere compatibili con esso: la cucina,
l'ambiente in cui lo facciamo, gli eventi che si organizzano per
tirare su soldi. se e quanto i meganoidi siano adatti io non lo so
ma c'e' una discussione aperta e si decidera' in base a quella.

> Questo mi fa pensare un po' di cose:
>
> 1. la musica (e il carrozzone che ci gira intorno) e' piu' avanti
> dell'informatica, almeno a livello di cultura e di coscienza.
> 2. la maggior accessibilita' allo strumento "musica" e la maggiore
> fruibilita' dei significati veicolati fa si che la coscienza sia piu'
> diffusa e quindi possa permettersi di essere piu' incisiva.

quello che sento io e' che il carrozzone della musica sia molto
piu' grosso, pachidermico, di quello informatico. gran parte del
carrozzone musicale sta collassando piuttosto che modificarsi
per restare in equilibrio.

l'accessibilita' non lo so, in realta' i batteristi devono spendere
un sacco di tempo e di soldi per poter suonare, mentre
l'accessibilita' al ruolo di chitarrista e' bassissima. e un pc
forse e' piu' facile da recuperare di una chitarra elettrica
con amplificatore ;)

una differenza fondamentale credo sia che molti di noi sono
pagat* per stare al computer e condividono parte di quello
che fanno stando al computer. questo per chi fa musica
e' gia' molto piu' difficile, generalmente ci metti sempre soldi
di tasca tua.

in conclusione non lo so se sia il caso di trarre conclusioni dal
caso specifico perche' gli aspetti in gioco sono proprio tanti...

ciao
pinna