Re: accavallamento di date che si fa? Re: (L) Fw:[Festivalau…

Author: enzapanebianco
To: chk, autoprod - muzak - no-copyright - etc., festivalautoproduzioni
Subject: Re: accavallamento di date che si fa? Re: (L) Fw:[Festivalautoproduzioni] 2-3-4 giugno Settival 2006,si parte! ; ) report riunione etc etc
rispondo a questa e nel frattempo invito a chi della lista
festivalautoproduzioni volesse seguire che il dibattito parallelo
si svolge nella lista di left e questo fu il thread di inizio:
https://www3.autistici.org/pipermail/left/2006-February/001841.html
e per il popolo di left che si vuole dilettare a seguirsi il
thread sull'altra lista il link è questo:
https://www3.autistici.org/pipermail/festivalautoproduzioni/2006-February/000861.html

pinna ha sintetizzato meravigliosamente quello che di fatto è. il
dispiacere brutto è che voi non possiate venire da noi e noi da
voi. e sulle delegazioni io non so quanti siete voi lì a fare le
cose ma qui se va via pure uno solo di noi durante quei giorni
penso che non sarebbe così divertentissimo va'... ;)
ma certamente se da firenze parte un gruppo che gli piace più
stare lì allora lo deleghiamo di sicuro :)))))
quello che dicevo io andava proprio nella direzione della rete e
non di cose calate dall'alto omogeneizzate, stritolate.
valorizziamo le differenze, uniamo i canali di comunicazione
perchè a veicolare le cose in più persone ci si guadagna e non ci
si perde in dimensione strettamente identitaria.
scegliamo un modo che può essere quello carinamente suggerito da
"robe" (con una cosa che citi i due festival ) oppure
semplicemente due appelli divisi, due comunicati, due strizzatine
di palle (la tetta sinistra e la palla sinistra) per dire che:
Oh! ci sono ddu' cose, una a torino e l'altra a firenze e in un
posto si fa musica a iosa, di sotto e di sopra etc etc e
nell'altro c'e' un popolo di frikkettoni che va dai 15 ai cento
anni che si pigliano il sole in giardino mentre si incrociano i
saperi del dentifricio datto in casa e di che mizzica vuol dire
no copyright nella testa di quei tipi tutti neri, tutti strani
che a stare un poco all'aria aperta diventano sicuro più belli
(scherzo eh!).
proprio per dire che non vadano confuse e perchè le due
comunicazioni passate in giro nello stesso periodo non creino
confusione nella testa di chi legge e vorrebbe partecipare. Per
dire che se uno viene dalla puglia e non c'ha voglia di arrivare
a torino che s'e' stancato, può trovare un posto da dormire e da
mangiare a firenze e viceversa.
così si può trovare - e poi lì m'aiutano a capire se si può
fare - che a firenze si streamma il concerto che fate da voi e da
voi si streamma o comunica o che ne so il movimento tellurico che
noi siamo in grado di produrre.
certo se si fosse nel secolo delle
videoconferenze/videostreammate per davvero alla portata di tutti
allora si potrebbe immaginare molto di più. ma non so se da noi
si può fare dal punto di vista tecnico con gli strumenti che
c'abbiamo e con la frikketonaggine che ci viene fuori.
poi accolgo in pieno quello che dici tu rispetto al fatto che
meglio una cosa fatta bene che una accozzaglia...
io non so se la nostra può essere definita tale e può pure
essere. in effetti l'anno scorso abbiamo tentato di metterci
dentro tanto e i risultati sono stati non ottimi e si sa.
quest'anno c'andiamo con calma e senza nessuna pretesa di
inglobare alcunche' (lo dico per timorosi poco rilassati). se chi
ragiona di musica o di qualunque altra cosa vuole anche venire a
ragionarne lì per condividere l'aspetto generale della questione
o per spiegare ad altri ignari di che cosa si tratta, allora
bene. se non si ritiene che giusto lì se ne debba parlare o
semplicemente si intende partecipare a una cosa specificamente
riferita a quel tema va certamente benissimo uguale e in quel
caso magari sarebbe bello che ci deste un contributo da lontano
nelle forme che si riescono a immaginare e inventare.
insomma uguale a quello che dici tu :))))
'nsomma posto che sono due cose diverse e che non si fanno male
troviamo un modo per far bene 'ste cose ciascuno con il suo modo.
noi mandiamo in giro il vostro appello, invito o che so. voi
mandate in giro il nostro spot con la strizzata di tette????
per noi non ci sono preclusioni di sorta...

baci
a presto
ora non fui più connessa
Enza