(L) due-tre gg firenze

Author: pinke
To: left
Subject: (L) due-tre gg firenze
cia',
ieri abbiamo fatto una prima mini-assemblea qui a fi per iniziare a
delineare i contorni della due-tre giorni sulle autoproduzie.

questo e' quello che piu' o meno e' venuto fuori:

l'esigenza principale per cui vogliamo fare 'sta cosa e' quella di
confrontarsi con chi si muove in questi ambiti da piu' o meno tempo.
quindi l'idea e' quella di non rivolgere un appello indiscriminato a
tutti quelli che fanno autoproduzioni in senso lato (un po' come invece
era per il settival di settignano), ma di andare dritti verso chi ha
piu' affinita'. non perche' vogliamo "selezionare", ma perche' quello
che vogliamo e' appunto un confronto con chi ha (o ha avuto) le stesse
nostre difficolta' etc.

non ci interessa mettere su una vetrina (anche se di per se' puo'
comunque avere senso) dove ognuno porta il suo progetto e poi se ne
torna a casa. ci piace, ovviamente, che sia un momento per dare
visibilita' a tutti i progetti che parteciperanno, ma questo aspetto
deve rimanere in "secondo piano" rispetto alla possibilita' di mettersi
in relazione l'uno con l'altro. (non so se mi riesco a spiegare, che
questi sono pensieri ancora non ben definiti...)

nei limiti del possibile, chi partecipa non deve sentirsi ne' un ospite
ne' tantomeno un utente. sembra una banalita', ma ci piacerebbe riuscire
a organizzare la cosa insieme ai non-fiorentini (per intenderci) fin da
subito..

tra le "affinita'" ci mettiamo anche quella di considerare le
autoproduzioni non solo come un mezzo, ma anche come un fine. ovvero:
non uso questo strumento perche' non ho alternative e perche' le major
non mi si inculano. lo uso perche' penso che (come da sana attitudine
punk) semplicemente sia l'unica cosa da fare! perche' credo sia "il"
modo per fare musica e farla veicolare.

insieme alla musica ci piacerebbe dare spazio a un po' tutte le forme
comunicative che ci vengono in mente: radio, video, teatro, fumetti...
... ....
questo perche' non e', chiaramente, importante tanto il mezzo quanto
quello che si ha da dire.

altro per ora non mi sembra ci sia..

lunedi' prossimo ci rivediamo, e da li' probabilmente tireremo fuori una
sorta di "appello-invito". se intanto iniziamo anche qui a aggiungere
idee poi le integriamo..!

salut
pinke