Re: (L) due-tre gg firenze

Author: pinke
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) due-tre gg firenze
enzapanebianco@??? ha scritto:

>dipende qual'e' l'obiettivo: se aumentare la consapevolezza in
>contesti differenti perchè tutto ciò diventi battaglia politica
>comune o creare un evento di pochi per pochi in cui divertirsi,
>scambiare alla maniera dell'hackmeeting informazioni e
>condividere strumenti. io credo che siano due cose diverse e su
>questo bisogna pensarci in relazione all'obiettivo e non alla
>puzza sotto il naso.

infatti... io facevo il paragone con il settival non perche' penso che
sia un'esperienza venuta male e quindi da non rifare, ma perche' gli
obiettivi che avevamo sono diversi (almeno per me in questo momento). a
settignano c'era la voglia di allargare anche a chi non sapeva bene di
cosa si trattasse, ed e' un fatto positivissimo che ha fatto crescere
credo un po' tutti quelli che hanno partecipato. in quest'altra
occasione pero' c'e' invece l'obiettivo primario di confrontarsi un po'
tra "addetti ai lavori". non perche' con questo si voglia escludere gli
altri (ne' perche' sia bello fare 'sta divisione.. ma cerco di spiegarmi
con l'accetta..), ma perche' a firenze da un anno sono cambiate un po'
le cose, c'e' chi ha iniziato (o ha intensificato) il suo fare
autoproduzioni e sente il bisogno di un confronto con chi sta
attraversando (o ha gia' attraversato) le stesse difficolta' e
problematiche. sicuramente c'e' il rischio di fare una cosa
autoreferenziale, ma stara' a noi non chiuderci li' per li' e portare
anche all'esterno le discussioni che avvengono.

il fatto poi di rifare un secondo festival sarebbe cmq fichissimo, e le
due cose non sono in contraddizione, ma anzi si completerebbero!

>- pongo un'altra questione: esiste la
>lista festivalautoproduzioni@??? che lì giace e - pure
>facendo mille mea culpa - ci sono iscritte un tot di persone già
>coinvolte che stanno ancora lì e che aspettano che anche
>quest'anno un dibattito nasca su queste questioni. la storia di
>questa cosa sulle autoproduzioni da quella lista non è passata e
>quelle presenti sono energie che magari vale la pena di non
>disperdere e pure la lista magari la si può usare, sennò la si
>chiude e si dice che la gente interessata si iscrive qui o non
> [...]

non so. io ho un po' paura di gestire tutto via web perche' i fiorentini
dell'emerson sono web-analfabeti e questo li tirerebbe fuori
automaticamente. pero' posso sicuramente (e lo faro') fare da ponte e
sia postare via via i resoconti delle ass. "fisiche" in entrambe le
liste, sia stampare i nostri contributi mail e portarli in assemblea.
(aspettavo di avere un qualcosa di scritto prima di parlarne in lista
settival)

cia'
pinke