Re: (L) due-tre gg firenze

Author: pinke
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) due-tre gg firenze
scarph ha scritto:

> sono in parte d'accordo...nel senso che l'affinita' e' qualcosa che
> puo' sentirsi ''a pelle'',
> annuso chi mi sta vicino e posso ''sentire'' se e' affine o meno (e
> questa e' quella che personalmente
> a me piace di piu') oppure stabilire l'affinita' sulla base di
> percorsi che sono allineati o deviano
> da una direzione prefissata. visto che io una direzione prefissata non
> l'ho mai avuta, su questo vi
> seguo poco :)

nono... mi sono spiegata male perche' ero di fretta.
per affinita' (almeno in questo contesto) intendo proprio quella di
pelle. nel senso: ci sono autoproduzioni che sono allineatissime (a non
so cosa) pero' instintivamente non respiriamo la stessa aria. come dire.
e' un qualcosa che viene percepito a un livello che difficilmente riesco
a mettere nero su bianco. ma penso che ci siamo capiti.
se la parrocchia di san geronimo si autoproduce un cd di canti di chiesa
e permette ai suoi fedeli di copiarselo io comunque non gli sono affine
lo stesso.... ecco...
(vabe' smetto che senno' finisco a disegnare api e fiori)

> - scegliamo bene quando fare questa due tre gg in modo da non
> sovrapporla ad altre iniziative importanti (penso a Crack! per i
> fumetti al Forte che dovrebbe tenersi la prima settimana di giugno e
> all'iniziativa torinese che il ns. intrepido chk sicuramente ci fara'
> sapere quando si terra')

in realta' da quello che era venuto fuori in lista e all'emerson si
parlava dei primi di aprile.
pensavamo la prima di aprile ( 7-8-9 o giu' di li') che fra l'altro e'
pure il fine settimana delle sante elezioni. ma non credo si scandalizzi
nessuno.. ;))
dopo non possiamo causa sgombero.... ahem....

> - trovo importantissimo il fatto di voler coinvolgere radio, webradio,
> fanzine, ecc. e magari cerchiamo appena possibile di coinvolgere i
> contatti che gia' abbiamo in questi ambiti per avere apporti non
> musicali che vivacizzino la situazione.

infatti. sarebbe fico che ognuno iniziasse a spargere la voce tra chi
conosce e poi ributtasse in lista le risposte..

> - a partire da questo proviamo a pensare a come organizzare gli
> workshop: abbiamo gia' detto che e' il caso di pensare a qualcosa che
> sia utile, senza appallare la gente con mille cazzate
> autoreferenziali, ma che possano essere momenti per mettere in comune
> saperi, conoscenze, attitudini, ecc. (ad esempio degli howto di
> un'oretta)...io comunque anteporrei a qualsiasi discorso un po' di
> (in)sane possibilita' di cazzeggio sparso...

giusto. a noi piacerebbe molto (ripeto) una presentazione del left-kit .
ho stampato una copia oggi del vademecum e si sono presi tutti bene..!

fra l'altro abbiamo inaugurato la tradizione di video-intervistare tutti
i gruppi che vengono a suonare all'emerson sui temi di diy, no-copy,
siae etc... e stanno venendo cose interessanti. se abbiamo raccolto
abbastanza materiale potremmo proiettarlo...

> - rispetto a questa cosa io farei anche una bella riunione di tutti i
> partecipanti per fare un po' di interscambio e socializzazione su
> quello che stiamo facendo individualmente (e magari evitiamo di farla
> l'ultimo giorno quando siamo stanchi e non ne possiamo piu')

giusto pure questo. possiamo farlo anche il primo giorno, ad "inizio
lavori"..

cia'